Home CRONACA Ponte Milvio tinto di rosso per “La Casa di Carta”

Ponte Milvio tinto di rosso per “La Casa di Carta”

casa-di-carta-ponte-milvio
ArsBiomedica

Nel pomeriggio di martedì 23 novembre “Fiesta de Papel” a Ponte Milvio, un evento che ha celebrato la serie cult targata Netflix “La Casa di Carta” (titolo originale “La Casa de Papel”).

La festa è stata organizzata per promuovere l’uscita della seconda parte della quinta (e ultima) stagione della serie spagnola fissata per il prossimo 3 dicembre su Netflix, mentre i primi cinque episodi del capitolo finale sono già stati lanciati in piattaforma lo scorso 3 settembre.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ora tutti i fan attendono il gran finale: riuscirà il Professore a far uscire la sua squadra indenne dalla Banca di Spagna? Da che parte starà l’ispettrice Sierra?

A dara l’annuncio della fiesta è stata proprio la piattaforma Netflix, tramite l’account twitter della filiale italiana, che nella giornata di ieri ha pubblicato un post nel quale si diceva che “Domani (ndr oggi per chi legge), dalle 17 trasformeremo Piazzale di Ponte Milvio in un ultimo, grande set de La Casa di Carta” invitando i maggiorenni a “diventare protagonisti degli ultimi saluti”.

Tanti i fan giunti a Ponte Milvio ma solo gli over 18 sono stati ammessi, previa esibizione del green-pass, mentre i numerosi minorenni, alcuni anche accompagnati da genitori, sono rimasti a bocca asciutta. Molti i passanti incuriositi che si sono fermati in prossimità della location per scattare foto.

Tutto il piazzale antistante la Torretta Valadier è stato infatti allestito per l’occasione. Non sono mancati figuranti vestiti con il costume indossato dai membri della banda: tuta rossa, stivaletti neri e l’immancabile maschera del pittore spagnolo Salvador Dalì, con i baffi stilizzati all’insù, simbolo della serie.

La maschera, proprio in quanto emblema del programma, è stata regalata come gadget ai fortunati partecipanti che hanno anche scattato foto e selfie con alle spalle il cartellone della serie, come avviene nei junket internazionali.

casa-di-carta-ponte-milvio2.jpgPer tutta la durata della festa sono stati pubblicati video che hanno mostrato i momenti cult vissuti dai membri della banda: Tokyo, Rio, Lisbona, Mosca, Berlino, Nairobi, Denver, Stoccolma, Helsinki, Bogotà, Marsiglia, Manila e Palermo, insieme al Professore.

A fare da colonna sonora, le musiche che hanno accompagnato i protagonisti durante tutte le stagioni. A fare da sfondo numerosi giovani in attesa fin dal primo pomeriggio. Fra questi Ludovica, 18 anni, che ci dice: “Sono uscita dal liceo e sono venuta subito qui ad aspettare l’inizio dell’evento. Sono molto emozionata, non vedo l’ora di vedere il finale di stagione!”

Carolina Somma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome