Home CRONACA Buon cibo, vino e buoni dolci in via Orti della Farnesina

Buon cibo, vino e buoni dolci in via Orti della Farnesina

andrea vino e noi
ArsBiomedica

Nel cuore del quartiere Farnesina, a circa cinquecento metri da Ponte Milvio, ha da poco aperto i battenti un locale gestito da due giovani, Andrea e Veronica, che si è subito guadagnato la fiducia dei clienti. Si tratta di “Vino e noi” in via Orti della Farnesina 36.

Anche tabacchi e punto posta

Un piccolo locale arredato in modo sobrio e accogliente, con la sezione tabacchi e punto ritiro posta da un lato e l’altro, più ampio, dedicato al food & drink. Ad aumentare la disponibilità dei posti, una manciata di tavoli all’aperto, riparati da ombrelloni, sull’ampio marciapiede privato non proprio a ridosso della strada.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Nell’insieme non è molto grande, ma è il posto ideale per una colazione di metà mattinata, per uno spuntino a pranzo, e soprattutto per un aperitivo pomeridiano in compagnia. Ma anche da soli, perché con il tavolo sociale e l’atmosfera conviviale è facile socializzare.

La carta vincente è quella dei vini con un’ampia scelta curata personalmente da Andrea. Buoni vini da accompagnare con i buoni formaggi e salumi della gastronomia italiana.

Da segnalare fra questi una squisita mozzarella di bufala e una sopraffina mortadella tartufata dal profumo, prima che ancora dal sapore, inebriante. Senza dimenticare la croccante porchetta. Insomma, un tagliere da acquolina in bocca garantita.

Spuntino di mezza giornata e dolci

Non mancano però i piatti cucinati per lo spuntino di mezza giornata, ogni giorno diversi grazie all’estrosità di Andrea. Ad accompagnare la colazione e lo spuntino ci sono poi gli squisiti dolci – donuts, torte speciali e  biscotti – originali e genuini prodotti da Bucolica, un nome che si è decisamente imposto nel panorama artigianale di Roma.

Buon cibo, buon vino e buoni dolci in via Orti della Farnesina 36, il tutto a prezzi contenuti. Se si abita in zona, o se si passa di lì, oppure se si vuole sfuggire alla solita routine della pasta e della pizza, è il momento di sedersi a un tavolo di “Vino e noi”  e di apprezzare il menu creativo di Andrea e Veronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. Decisamente il posto ideale per ogni occasione, personale gentile e professionale, è ormai diventato il nostro posto del cuore

  2. Piacevolissimo. Oltre a buon vino, buon cibo e buoni dolci c’è una “buonissima atmosfera” grazie alla simpatia e all’attenzione di Andrea e Veronica. Bravi!!!!!

  3. Andrea e Veronica, che bella sorpresa. Andrea, tu mi conosci con il cognome da sposata. Un giorno o l’altro passo e mi fermo volentieri. In bocca a lupo, ragazzi e a presto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome