Home POLITICA Primarie PD nel XV, Chirizzi: “Torquati ha vinto con merito. Ora nuova...

Primarie PD nel XV, Chirizzi: “Torquati ha vinto con merito. Ora nuova stagione”

luigina-chirizzi

“A conclusione di questa bellissima esperienza, sento il bisogno di ringraziare un bel po’ di persone, partendo dai miei sfidanti”. Così scrive in una nota Luigina Chirizzi, consigliera PD nel XV che ha conteso la candidatura alla presidenza a Daniele Torquati (che ha vinto col 55%)  e  Tatiana Marchisi (13%) arrivando seconda con il 32% circa dei voti.

“Assieme a Tatiana Marchisio, senza volerlo, siamo riuscite a dimostrare che circa il 50% del popolo delle primarie nel nostro municipio ha votato per una donna e, al tempo stesso, per il cambiamento. Grazie, perché ora il nostro campo è più aperto e contendibile. E’ possibile costruire una proposta politica radicalmente alternativa alla destra, che – salvo brevi parentesi – ha sempre avuto la responsabilità di governo nel nostro Municipio”.

“Torquati ha vinto con merito le primarie, è stato sostenuto da tutto il gruppo consiliare e con oltre 1000 voti raccolti, rappresenta indubbiamente un punto di riferimento per il nostro insediamento politico che deve aprirsi e allargarsi. Assieme a Roberto Gualtieri dobbiamo aprire una stagione nuova: nessuna rievocazione del passato, ma programmi e squadre che guardano al futuro”.

“La lunga crisi economica, resa ancora più drammatica dalla crisi sociale causata dalla pandemia, ci impongono una agenda di politiche territoriali innovativa” continua Chirizzi affermando che “spetta dunque a Torquati, al quale non farò mancare il mio sostegno, guidare un processo di analisi dei problemi e assieme alla coalizione di centrosinistra costruire una maggioranza sociale e politica capace di affrontarli”.

“Voglio ringraziare i militanti del centrosinistra che come al solito, con impegno e dedizione, hanno garantito le operazioni di voto. E infine tutti coloro che hanno sostenuto la mia candidatura: non era semplice perché dall’altra parte c’era l’ex presidente del municipio e tutta la squadra di assessori e consiglieri che ha governato nel triennio 2013/2016. Io ci ho messo coraggio e passione: voi tanta incoscienza. Ora – conclude Chirizzi – sento la responsabilità di non disperdere queste energie che saranno fondamentali per la battaglia di ottobre e quelle dei prossimi anni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome