
Percorrere via Flaminia in direzione centro, dal 24 gennaio è mission impossible. Ogni mattina lunghissime file e traffico a rilento, quando non bloccato, tra Labaro e Saxa Rubra a causa del restringimento di carreggiata posto in essere dopo la caduta d massi dal costone avvenuta appunto giovedì 24 gennaio.
A causa dell’imbuto, il traffico si ripercuote fin sul Raccordo dove si sta in coda all’altezza della Flaminia. E c’è poco da stare allegri, i lavori non finiranno prima della fine del mese.
A darne conferma è il presidente del XV Municipio Stefano Simonelli che fa sapere in una nota di aver avuto conferma dall’Anas che il restringimento di carreggiata, a causa dei lavori di messa in sicurezza del costone, non sarà rimosso prima di fine febbraio.
Dopo aver già eseguito il taglio della vegetazione e la perlustrazione della scarpata con disgaggio dei massi pericolanti, Anas dovrà infatti stendere la rete metallica che imbriglierà il costone, posare le funi e realizzare i tiranti. I lavori verranno ultimati il 12 marzo ma Anas garantisce che per il 28 febbraio il cantiere verrà ridotto consentendo la riapertura della seconda corsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA