Home FLAMINIA Caos sulla Flaminia, e così sarà per tutto febbraio

Caos sulla Flaminia, e così sarà per tutto febbraio

traffico
immagine di repertorio

Anche questa mattina, come tutte le precedenti a partire dal 24 gennaio, traffico bloccato sulla Flaminia tra Labaro e Saxa Rubra a causa del restringimento di carreggiata posto in essere dopo la caduta d massi dal costone avvenuta pochi giorni fa.

E anche oggi il caos causato da quell’imbuto si ripercuote sul Raccordo dove si sta in coda all’altezza della Flaminia, sia in carreggiata interna che in esterna, proprio per le difficoltà di immissione sulla consolare stessa.

E quel che è peggio, così sarà fino a tutto febbraio. E’ quanto riferisce alla nostra testata il presidente del XV Municipio Stefano Simonelli il quale, raggiunto telefonicamente per avere aggiornamenti sui lavori, sottolinea che il restringimento durerà, salvo imprevisti e soprattutto migliori previsioni, fino alla fine del mese di febbraio.

Così gli ha infatti comunicato l’ANAS, subentrata all’Astral nella competenza di via Flaminia da pochi giorni, spiegandogli che i lavori da fare sul costone franato sono molto complessi e che dopo l’abbattimento di alcuni alberi già avvenuto si dovrà mettere in sicurezza tutta l’area area tramite resti metalliche da stendere per l’intera larghezza con cavi in acciaio di contenimento. Per far ciò, l’Anas prevede di dover lavorare per tutte le prossime quattro settimane.

Quattro settimane di passione  non solo per chi deve obbligatoriamente utilizzare la Flaminia ogni mattina per andare al lavoro o portare i figli a scuola ma anche per i residenti e le strade interne a Labaro dove si ripercuotono i disagi del traffico e dove gli automobilisti cercano strade alternative per scavalcare l’imbuto sulla Flaminia.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Non si riferisce direttamente alla Flaminia ma adesso che vengono usati di più le vie alternative volevo segnalare l’urgenza di far pulire il bordo strada di Via di Grottarossa sopra tutto il tratto tra la rotonda venendo del Ospedale e la Via Flaminia : tutto il bordo strada e pieno di fango, aghi di pino che rendono poco sicura la strada

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome