Home CRONACA Via Colli della Farnesina ancora chiusa dopo 70 giorni

Via Colli della Farnesina ancora chiusa dopo 70 giorni

colli farnesina

Dal pomeriggio di domenica 1 luglio, per disposizione dei Vigili del Fuoco, via dei Colli della Farnesina è chiusa al traffico  a causa di alberi pericolanti. Transenne a bloccare auto e moto e linea 188, l’unico mezzo che serve la via, deviata dal capolinea di largo Maresciallo Diaz su via Cassia, piazza dei Giuochi Delfici e via Nemea saltando a pie’ pari via dei Colli, tagliandola così fuori da ogni collegamento col resto della città.

Pareva che dopo venti giorni la situazione doveva risolversi. “I tempi per la sistemazione delle alberature si aggirerebbero intorno ai 20 giorni“. Così era stato risposto ad una question time posta dal capogruppo PD Daniele Torquati alla giunta del XV Municipio nel corso del Consiglio del 4 luglio.

Ma quei venti giorni sono passati e dopo ne sono trascorsi altri cinquanta senza che nulla accadesse. E così oggi, 11 settembre, dopo 70 giorni via Colli della Farnesina è ancora misteriosamente ed inspiegabilmente chiusa al traffico.

Sulla vicenda ironizza Daniele Torquati, capogruppo PD in Municipio, che in una nota si chiede: “È tornato dalle ferie il Sindaco di Roma? Se sì, potrebbe spiegare ai cittadini romani e ai residenti del Municipio quando verrà riaperta via dei Colli della Farnesina?”

La strada é chiusa dal 1 luglio per alberi pericolanti e comporta la deviazione dell’intero traffico di quadrante su via Cassia: una situazione non più sostenibile con il rientro dalla ferie di centinaia di residenti e cittadini romani. La riapertura delle scuole e il ritorno alla routine lavorativa poteva essere occasione per restituire normalità ad una viabilità, ancora oggi intrappolata da alberi pericolanti“.

Evidentemente – chiosa Torquati – in estate nel nostro Municipio vanno tutti in vacanza, rimandando a settembre le priorità giurate per risolte a fine luglio. Questo ritardo é la misura del pensiero e della cura che danno a temi di interessi generali. Speriamo si cambi ritmo. Incalzeremo con nuove interrogazioni” conclude Torquati sostenendo: “la qualità della vita non é un privilegio”.

Gaia Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Ora 11 settembre 2018 in diretta.
    Sono passati i vigili urbani con tanto di camion e operaio e hanno RICHIUSO con tanto di rete e paletti di ferro nell’asfalto Via dei Colli della Farnesina.
    Sono uscite le suore della scuola x chiedere spiegazioni e sono state anche apostrofate malamente.

    Grazie grazie grazie !!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome