Home CRONACA Via Colli della Farnesina chiusa al traffico ancora per 20 giorni

Via Colli della Farnesina chiusa al traffico ancora per 20 giorni

strada-chiusa via fabbroni
foto di repertorio
Galvanica Bruni

Dal pomeriggio di domenica 1 luglio, per disposizione dei Vigili del Fuoco via dei Colli della Farnesina è chiusa al traffico nei 650 metri che vanno da via Vaccari al Foro Italico a causa di alberi pericolanti. In attesa dell’intervento del dipartimento capitolino all’ambiente, transenne a bloccare auto e moto e linea 188, l’unico mezzo che serve la via, deviata su via Cassia.

Doccia fredda per chi sperava trattarsi di pochi giorni: in realtà ne serviranno almeno venti. E’ quanto fa sapere il capogruppo PD in XV Municipio, Daniele Torquati, nel rendere noto che a seguito dell’interrogazione fatta stamattina alla Giunta del Municipio XV nel corso della seduta di Consiglio, ha appreso “non solo dei ritardi nelle comunicazioni tra il  Dipartimento Ambiente e il Municipio relativamente alla chiusura di Via Colli della Farnesina da parte dei Vigili del Fuoco, ma anche che i tempi per la sistemazione delle alberature si aggirerebbero intorno ai 20 giorni“.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Venti giorni, un periodo troppo lungo per una strada di vitale importanza per l’intera viabilità del quadrante nord della Capitale. “Chiediamo rapidità e la riapertura immediata della strada, tenendo conto che i ritardi – conclude Torquati – sono dovuti solo alla superficialità con cui questo nostro territorio é ormai amministrato da due anni“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. È allucinante chiudere in questo modo una strada .Siamo isolati non passa neanche il ritiro della spazzatura e l ‘unico autobus 188 è stato deviato.Le transenne sono state divele e le macchine passano comunque….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome