Home ATTUALITÀ Valorizzazione e sviluppo del Parco Volusia, se ne discute in XV

Valorizzazione e sviluppo del Parco Volusia, se ne discute in XV

xv-municipio-via-flaminia bilancio

Mercoledì 23 novembre, in XV Municipio torna a riunirsi il Consiglio convocato alle 10 nella sede di via Flaminia 872. La chiusura dei lavori è prevista per le 14.
Ai primi due punti all’ordine del giorno l’indizione delle elezioni per la nomina di due componenti del Comitato di Gestione del Centro Anziani “Farnesina” e di quelle per il rinnovo del Presidente e del Comitato di Gestione del Centro Anziani “San Felice Circeo.

Al terzo punto dell’agenda la valorizzazione e sviluppo del parco “Volusia” sulla Cassia. Con 43 ettari di verde a ridosso del raccordo anulare, 1.200 metri di percorso pedonale e ciclabile ad anello, 7 aree di sosta e pic-nic attrezzate, un percorso con attrezzatura ginnica, il Volusia è un parco stupendo, inaugurato poco più di un anno fa, ma che necessita ancora di alcune opere affinchè se ne possa fruire completamente. In tal senso, L’Associazione Amici del Parco Volusia un mese fa ha chiesto formalmente alla Commissione Ambiente del XV Municipio di attivarsi per la conclusione dei lavori e l’apertura anche della parte bassa con ingresso da via Veientana.

A seguire, si discuterà di centri anti-violenza a Roma e del commercio al dettaglio su aree pubbliche.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Mi associo al commento lasciato da Silvia. Pensiamo a mettere qualche lampione nel parcheggio!!!! Aspettiamo che succede di qualcosa di grave….e poi interveniamo?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome