Home ATTUALITÀ COZZA (PD): al via bando affidamento locali scolastici per attività culturali e...

    COZZA (PD): al via bando affidamento locali scolastici per attività culturali e sociali

    Logo XV Municipio
    Logo XV Municipio

    Al via nel Municipio Roma XV l’avviso pubblico per l’affidamento temporaneo dei locali scolastici, in orario extrascolastico, per attività culturali e sociali, per l’anno 2016/2017.

    Il bando, mirato a garantire un migliore utilizzo del patrimonio scolastico, mira a fornire ai partecipanti la concessione temporanea delle scuole del Municipio per  lo svolgimento di attività culturali e sociali senza scopo di lucro, al di dell’orario scolastico. Potranno partecipare organismi territoriali senza scopo di lucro, che dovranno presentare la domanda di partecipazione, oltre che presso il Municipio XV, anche presso il dirigente della scuola dove si intende svolgere l’attività.

    La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 16 giugno 2016, secondo le modalità descritte al seguente link.

    “Si tratta di un bando estremamente importante per il nostro Municipio: l’idea di base infatti è rendere la scuola un luogo aperto e di incontro anche al di fuori dell’orario scolastico, dove svolgere attività culturali e di aggregazione sia per i ragazzi che per gli adulti. Ricordiamo infine che l’uso dei  locali scolastici è del tutto gratuito.”

    Così in una nota Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del Municipio Roma XV.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    1 commento

    1. L’importante è che lei per “luogo aperto all’incontro” non intenda sostenere che i locali pubblici dati in concessione ad associazioni non siano utilizzabili anche per svolgere l’apertura di campagne elettorali di qualsiasi candidato alle elezioni. Cosa che Lei ha fatto con riferimento ai locali della Provincia di Roma, in uso ad una associazione culturale, con tanto di spot ed inviti a mezzo stampa. In un paese normale si sarebbe dovuto chiedere SCUSA.

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome