Home ATTUALITÀ Al via il bando “creatività concreta” per i giovani dell’area nord di...

    Al via il bando “creatività concreta” per i giovani dell’area nord di Roma

    CREATIVITA

    L’Associazione Ideactiva ha lanciato il Progetto “Creatività Concreta”, iniziativa dedicata ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni e residenti nell’ambito territoriale a nord della provincia di Roma e a sud della provincia di Viterbo. Tra le aree contemplate dal progetto anche il territorio del XV Municipio.

    A darne notizia sono Alessandro Cozza, Vicepresidente del Municipio Roma XV, ed Emilia Tricoli, Presidente della Commissione Scuola, spiegando che “l’obiettivo del progetto è stimolare la creatività dei giovani mediante un percorso esperienziale, che comprende corsi della durata complessiva di 42 ore, che offra loro l’occasione di realizzare le proprie idee e rendere concreta la propria imprenditività.”

    Tramite un bando di selezione verranno selezionati 20 partecipanti che potranno prendere parte a seminari per l’induzione alla creatività, incontri con aziende di successo del territorio e attività di tutoring per la materializzazione delle idee.

    L’iniziativa, totalmente gratuita per chi partecipa, è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e dalla Regione Lazio nell’ambito dell’azione “Bando delle Idee – Annualità: Avviso Pubblico 2013”.

    “Crediamo che il progetto possa rappresentare un’occasione preziosa per i tanti giovani che vivono nel Municipio XV e che hanno idee creative che non riescono a mettere in atto – dichiarano Cozza e Tricoli. – Invitiamo dunque i giovani interessati a partecipare a ad esprimere la propria creatività.”

    Gli interessati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro venerdì 1 Aprile secondo le modalità consultabili cliccando qui.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome