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La truffa online del bonifico dalla Costa D’Avorio

Truffa Telematica Costa d'Avorio
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Da circa un anno è attivo sulla rete un tentativo di truffa che colpisce gli utenti dei più popolari siti di annunci gratuiti. Questa volta i male intenzionati hanno inventato un metodo per ottenere la fiducia del venditore per poi chiedergli il pagamento di una tassa per concludere la transazione.

Come funziona

Vi raccontiamo l’esperienza di un nostro utente dopo aver messo in vendita un oggetto di antiquariato con un annuncio su un primario sito di vendite online.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il giorno successivo all’annuncio l’inserzionista riceve una mail in un italiano abbastanza sconclusionato frutto evidente di una traduzione su Google Translate nella quale il finto potenziale acquirente, che dichiara di vivere in costa d’avorio, manifesta l’intenzione di acquistare l’oggetto proponendo come pagamento un bonifico bancario. Ecco il testo della mail:

Ho appena letto la tua mail, ma innanzitutto sono un francese vivono in Côsta Avorio per affari personali je sto in questa paese ca sto 10 anni esercitare nell’albero della gomma cultura .of sega informazione tu m aveva porta .of ha avuto il tempo di guardare le immagini con mia moglie e mio figlio maggiore Posso dire che io sono felice tua commesso di questo momento una paga si esso chopiniani perché signor ribadisco il mio impegno per ca. Come non è possibile spostare me venire a vedere e provare I offre due mezzi di pagamento, una fai una scelta così posso inviare i tuoi documenti con la mia banca. Ecco come j come si regolerebbe sia -tramite bonifico bancario

Dopo uno scambio di messaggi nei quali il finto acquirente dichiara di voler ritirare l’oggetto tramite un proprio corriere ed insistendo sulla richiesta dei dati per poter effettuare il bonifico bancario si arriva alla conclusione della transazione che potrà essere completata con il pagamento di tassa locale chiamata UEMOA per sbloccare il bonifico già effettuato. Il venditore ovviamente si è fermato qui subdorando la truffa ma ci sono alcuni utenti che si sono divertiti a fornire dati finti ai truffatori tanto per far perdere loro un poco di tempo.

I campanelli d’allarme

Diversi sono i campanelli di allarme. Nella risposta all’annuncio non viene richiesta nessuna informazione aggiuntiva sull’oggetto che avete messo in vendita. La mail non è quasi mai firmata. Il metodo di pagamento richiesto per il pagamento della fantomatica tassa è tramite Western Union oppure Money Transfer che non permettono di risalire alla persona che ha incassato il denaro.

Come difendersi dalla truffa

E’ facile non cadere in inganno. Il primo è più ovvio consiglio è di non fornire mai i propri dati personali ne tantomeno quelli del nostro conto corrente bancario. Interrompete poi ogni contatto con il finto acquirente inserendolo tra i mittenti di spam ed avvertite l’amministratore del sito nel quale avete inserito l’annuncio del tentativo di truffa.

Uomo avvisato mezzo salvato.
Fabrizio Azzali

AGGIORNAMENTO: Attenzione, leggere anche questo avviso pubblicato da Subito.it https://assistenza.subito.it/hc/it/articles/207829145-Mail-dalla-Costa-d-Avorio

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1810 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazzi anche io sono stata vittima di questa assurda truffa molto più evoluta di tutte le altre. Ho messo in vendita su marketplace un mobile giradischi usato del valore di 30€, successivamente mi contatta su messanger di facebook con il profilo di SAFIATOU TRAORÈ un certo MICHEL JEAN PIERRE dice di essere del Mali indirizzo mail
    micheljeanpierre047@gmail.com, appunto dicendo di essere interessato all’acquisto che per poter procedere voleva codice IBAN, Cod fiscale, carta d’identità indirizzo domicilio per poter farmi arrivare il corriere FedEx per il ritiro del bene. Ciò che mi ha fatto cascare è il passo successivo perché poi sulla mia mail è arrivata la lettera della banca con tutta la procedura che dovevo eseguire e ci tengo a sottolineare che sembrava proprio una lettera vera. Si comincia con la prima spesa per il reciclaggio denaro armi ecc tramite Moneygram intestata a una certa MAGUY RITTA cassiera della banca, che poi mi avrebbe versato a fine transazione 110€, chiaramente anche lui aveva versato li stessi soldi, inviandomi su WhatsApp con questo numero +225 0799912696 tanto di ricevuta di pagamento. Poi la nostra conversazione di sposta su WhatsApp dopo il primo Moneygram, mi chiama per spiegarmi che presto un agente FedEx mi avrebbe chiamato per il ritiro del bene, infatti poco dopo mi chiamato un certo MOHAMED spacciandosi per agente FedEx +225 0703785286 chiedendomi appunto indirizzo completo poiché il giorno dopo sarebbe passato il corriere alle 8 di mattina a ritirare. Dopo mezza giornata dal primo Moneygram me ne chiede un altro da 390€ chiaramente da intestare sempre alla cassiera di prima, che lui invece ne avrebbe versato 660 spese per il cambio valuta, ovviamente con tanto di documento da firmare che spiega il tutto, che dopo la transazione diceva che la banca mi avrebbe rimessi tutti i soldi. Fatto ciò mi dice ora la banca del Mali ha trasferito i soldi alla banca della Francia chiaramente mi arrivano anche lettere di garanzia della Francia e mi arriva una nuova tranche da pagare per il trasferimento dei soldi tra le banche io dovrei pagare 900 e lui 1620 che poi mi avrebbe accreditato tutto la banca sempre a fine transazione ma che stavolta dovevo accreditare su una posta pay chiaramente rubata che non ricordo i dati perché dopo la denuncia alla polizia postale ho cancellato tutto, questa volta io non verso nulla lo blocco su WhatsApp e sulla mia mail cominciano le intimidazioni con tanto di lettere targate polizia, Interpol banca che entro 24 ore devo pagare poiché il bonifico è rimasto aperto altrimenti dovrò pagare non so quando. Morale della storia ho perso 500€ ho fatto denuncia portando tutto alla polizia postale compresi file audio video WhatsApp finte ricevute di pagamento. Dovrò spendere 27€ per rifarmi la carta d’identità perché loro sono sicura che la riutilizzeranno per altre truffe. Dico solo che ci sono cascata perché mi sembrava tutto vero carte banca ecc, si sono abbastanza evoluti fate molta attenzione

  2. Scusate tutti, ma dopo 1178 truffe del genere, perché ci cascata ancora? Possibile che in una città grande come ROMA non sia possibile trovare altri acquirenti? Oltre Roma Capitale c’è Roma Città Metropolitana, il Lazio, le regioni vicine, ecc. ecc. Credo che per voler fare i “progrediti”, “aggiornati” si siano perse di vista le cose più semplici e più SICURE. Buona Domenica.

  3. Stessa cosa è successa a me . Ho messo in vendita dei mobili sul sito secondamano. Vengo contattato da uno spagnolo che risiede per lavoro in mali. Si dimostra interessato ai mobili mi dice che la mattina seguente con la moglie sarebbe andato in banca per eseguire un bonifico a mio favore. Mi invia le foto di lui e sua moglie e i suoi documenti. La mattina seguente mi telefona dicendo di guardare bene la mail che mi è stata inviata dalla sua banca e di provvedere alla richiesta per sbloccare il bonifico a mio favore (importo 380€) pagando con money gram o ricarica postepay a questo punto gli chiedo il lavoro che faceva , dopo aver verificato su facebook, mi risponde il fotografo ed era giusto……..peccato che aveva un accento più francese che spagnolo, appena glielo faccio notare a riagganciato immediatamente. Gran figlio di buona donna.

  4. E’SUCCESSO PROPRIO IN QUESTI GG ANCHE A ME ESATTAMENTE COME DA COPIONE DESCRITTO DA ALTRE VITTIME .AVEVO MESSO IN VENDITA SU MARKET PLACE UN MOBILE DI
    METAL ART DI GRANDE VALORE FIRMATO DA UN DESIGN FAMOSO E SONO STATA CONTATTATA DA UN CERTO TACH TERRY , CHE SI E’DICHIARATO UN VENDITORE FRANCESE MA CHE PER MOTIVI DI LAVORO .VIVEVA IN COSTA D’AVORIO.HA MOSTRATO SUBITO GRANDE INTERESSE PER L’ACQUISTO SENZA BATTER CIGLIO SUL PREZZO DA ME RICHIESTO.POI MI HA CHIESTO I MIEI DATI BANCARI PER POTERMI FARE IL BONIFICO E SUBITO DOPO MI HA TELEFONATO DIRETTAMENTE DALLA BANCA PER AVVISARMI DELL’AVVENUTO PAGAMENTO FACENDOMI INVIARE UNA MAIl CHE SPIEGAVA LA PROCEDURA DA SEGUIRE PER VERIFICARE LE MIE IDENTITA’AL FINE DI DIMOSTRARE CHE IL BENEFICIARIO FOSSI DAVVERO IO , CIOE DI PAGARE 350 EURO PER RISCUOTERE LA SOMMA VERSATA .A QUEL PUNTO HO AVUTO SENTORE DI TRUFFA E HO SUBITO FATTO RICERCA SU INTERNET IMBATTENDOMI SUL VOSTRO SITO ED AVER AVUTO LA CONFERMA DI QUANTO SOSPETTAVO. GRAZIE PER FAR GIRARE QUESTE PREZIOSE INFORMAZIONI CHE POSSONO SALVARE MOLTE PERSONE IGNARE E SPROVVEDUTE.

  5. Infatti a me è successo in questi giorni sul mercatino di facebook stessa procedura dalla Costa d’Avorio un francese prima un contatto WhatsApp insisteva per aver il mio numero che non gli ho dato poi il bonifico bancario e stamattina mi arriva una mail e tutta la documentazione della banca BGFI banque di mali chiedendomi delle spese per sbloccare il bonifico a mio favore ovviamente gli ho risposto che non do soldi a nessuno inoltre l’ho bloccato su facebook ho segnalato a Facebook che trattasi di una truffa sto per fare denuncia alla polizia postale.

  6. Peccato che non riesco a condividere le foto nel commento ….. squallido
    Il riassunto che gli ho fatto io è stato il seguente:
    Allora ricapitolando…sto parlando con eduard con documento Alberto e il bonifico va ad Alla….per un’eredità di una signora che sul profilo Facebook prima aveva la foto di quello che tu dici essere poi l’ha cambiata….poi morta dopo poche ore dalla firma del testamento e tu ora te ne esci che vuoi 200 euro oppure non mi fai l’operazione che in teoria tu non puoi decidere se operare o no….sempre in teoria sarebbe il tuo lavoro…. al massimo puoi chiedere il pagamento posticipato alla consegna del lavoro svolto ahahahahah giuro che scrivo una sceneggiatura per un film …. vinceremo l’Oscar

  7. Buonasera sono Loris oggi mi chiedono di fare un bonifico bancario al dpd di 50 euro per la assicurazione del prodotto che vendo e poi mi chiedono altri 300 euro per pagare le tasse postali. Come posso fare anno avvisato la polizia internazionale postale

  8. Numero +32460261685 mi hanno chiesto di mandare documento e codice iban e io l’ho fatto… Mi hanno detto che mi accrediteranno un prestito di 5000 euro ma prima devo pagare un assicurazione di 80 euro è un una truffa? Dice di chiamarsi Laura Neri… Premetto che nn ho ancora pagato niente… La cosa mi puzza

  9. Mi ha scritto una persona del Marocco dicendo di essere italiana ma che vive in Marocco giura sulla testa dei suoi figli che se gli invio 150€ della tassa mi rida i soldi indietro per sbloccare i soldi dalla banca , mi ha mandato la carta d’identità… ora mi dice che se non invierò questo soldi mi denuncerà per frode … è una truffa vero ?

  10. +225 50 13 76 81, leggendo li vostri commenti credo sia una truffa.
    Ho messo un annuncio su subito indicando il mio numero di telefono e ho ricevuto un messaggio whatsapp. Non ha chiesto informazioni sul prodotto ma solo di inviarle la foto, anche solo quella dell’annuncio. Successivamente mi scrive Ok, vi propongo il bonifico bancario, quindi inviatemi i dati Il tuo iban, Il vostro indirizzo e-mail E la foto della carta d’identità
    Ripeto che dopo il pagamento invio il corriere(www.Fedex.com)
    Allego anche la mia carta d’identità. Inoltre mi chiede il mio nome dicendomi il suo.
    Ma dimmi il tuo nome, io sono Mario Garcia Rodriguez
    Vorrei denunciare ma a cosa serve se da anni vanno avanti queste truffe e nessuno li ferma!
    Fate attenzione.

  11. Anche a me è successo ieri . Ho messo in vendita una cassapanca antica mi ha contattato una donna con nome francese di endo che era interessata e parlando in un italiano stentato . Mi ha chiesto i miei dati per fare bonifico o Postepay dicendo che avrebbe mandato il corriere perché si doveva trasferire in Mali (costa d’Avorio) . Mi ha chiesto solo una foto del prodotto ma non ha minimamente contrattato il prezzo ..mi sono insospettita e ho cercato la compagnia del corriere per vedere se esistesse ..le ho detto che facevo solo consegna e pagamento di persona …lei ha insistito dicendo che viveva in Francia ma doveva trasferirsi per lavoro quindi nn poteva venire di persona… Ho cercato …. E ho trovato pagine di frodi online ecc… L ho bloccata e segnalata . Per fortuna non le ho lasciato nessun dato … Si subito mi è successo 5 volte in 3 giorni … Gente che ti chiede di mettere sulla Postepay 200 euro per poter fare il pagamento … Ma da quando chi vende deve mettere dei soldi sulla carta per permettere all acquirente di comprare ?? Bloccati segnalati … Fate attenzione …

  12. Non e appena un anno.. io sono stata fregata giusto nel periodo di Locke down totale denunciati ai carabinieri che mi hanno risposto noi accogliamo la denuncia ma siamo sicuri che non troveremo nulla..(un mese dopo sono andata in caserma e non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando e tantomeno hanno trovato copia della denuncia..)a me è capitato su subito e giusto di venerdì così prima di lunedì non ho potuto scoprire nulla perché nel week end non compaiono i movimenti.. persi i soldi e il prodotto lo ho ancora sul groppone..

  13. Oggi mi ha scritto un certo Daniel su WhatsApp che ho una eredità di 270.000 € chiedeva i miei dati bancari di versare la somma! Mi ha mandato 3 foto con funerale di una donna ! Sicuramente li ha fatto lui ! Sapeva anche mio Nome Dorina ! Non so come mai è arrivato sul mio profilo whatsapp! Io non ci casco so che è una truffa ! Ho fatto ricerche su Google e un numero di truffe costa d’Avorio! Stati atenți

  14. buongiorno a tutti, stesso problema da parte del sedicente e sicuramente ignaro sig. ELEZI ZABIT dichiaratosi albanese ma con chiaro accento afrofrancese che rispondendo ad un mio annuncio su subito.it per uno stereoscopio leica di un discreto valore ha iniziato a inventare scuse pe errori di trascrizione di cifre , di cambi di valuta, di ritardi di trascrizioni con relative sanzioni, mostrando anche copie di bonifici effettuati e lettere di garanzia di vari uffici istituzionali di stati centroafricani, fino a che ho incominciato a fargli scoprire le vere intenzioni e queste sono le ultime parole di una chat di una settimana:
    Dio ti benedica
    Avevo mâle per te
    E per questo ti ho lasciato
    Senno ieri
    Ti faccio pagare
    Ancora
    E ancora
    E ancora
    Italiani
    Siete della
    Merda
    Grazie per tutto
    Dio ti bénédica
    quindi OCCHIO perchè è veramente esperto.
    dopo la denuncia sono venuto a sapere che tutti i nomi e documenti di identità che forniva erano tutti sottratti o persi , quindi OCCHI APERTI, credevo di essere molto esperto nelle vendite online in realtà ci sono caduto come un novellino.

  15. Salve io sono stata truffata oggi perché ingenuamente ho pagato in tutto 2050€ per sbloccare un pagamento d oltre 1000 x la merce che vendevo su in sito autorizzato di vendita. Ora se domani faccio denuncia alla finanza riesco a riprendere questi soldi? Dando il contatto di pagamenti, le email e avvisando la mia banca?? Aiutatemi ho paura di non poter riuscire a prendere i miei soldi. Sono sola cn un bimbo so di aver sbagliato ingenuamente ma vorrei recuperarli

  16. anche a me e’ accaduto!. dopo aver fornito dati per transizione ho ricevuto un email che mi chiedeva di effettuare un bonifico di 210 e per sbloccare il pagamento….
    al mio rifiuto e giunta una minaccia di denuncia all’ambasciata italiana in costa d’ avorio con una presunta multa da 3000 a 10000 che sarebbe dovuta essere spiccata dalla polizia italiana….avevo comunque fornito l’iban di una carta prepagata e ho cessato ogni interlocuzione col soggetto.

  17. Anche io stavo per ricevere una truffa simile: Mi hanno contattato tramite un annuncio di Facebook: il numero di telefono che mi è stato fornito è +39 351 231 8993.

  18. Attenzione a un uomo che si spaccia come Laurent Briseboire di Saint Malo di 54 anni, vedovo da 4, che vi lusinga scrivendovi su facebook e fa credere che vuole intraprendere una relazione con voi.Dice di vendere auto usate in Costa d Avorio e Burkina faso, Poi arriva a raccontarvi che è stato aggredito per strada e derubato e quindi vi chiede soldi per sdoganare le auto e poter rifare i documenti. I numeri con cui minha contattato sono questi: +2250706553348 ‪+2250172904265‬. +2250151897169 e questo dalla Francia: +33 7 73 38 90 75

  19. Anche io sono stata contattata per una eredità, questo è quello che mi ha scritto:+33 7 58 76 50 47 Sono l’avvocato della signora Camerina Ramidague. Mi chiamo Didier Barsus. Ti ho appena letto e vorrei informarti che la donazione della Signora Camerina Ramidague in 72 ore è davvero seria e affidabile se tutto va bene. Ti assicuro la mia fiducia se sei veramente una persona seria e potenziale. Sto solo cercando di darti un caso completo. Non appena la tua pratica sarà completa, invierò i tuoi documenti alla banca affinché, con urgenza, la tua donazione di 838.000 euro possa essere trasferita il più rapidamente possibile. Grazie per avermi risposto in modo che io possa inviarti i moduli di registrazione per i tuoi file con la banca. Grazie e spero di leggerti quanto prima.
    Voleva a tutti i costi la mia carta d’identità e l’ iban. Bloccato

  20. Ciao ho messo il congelatore in vendita su marketplace mi contatta sto qui e mi chiede ulteriori info e foto io gliele mando e dopo non mi dice nulla sul prezzo mi dice che praticamente mi invia i soldi tramite bonifico e che gli devo mandare mail+indirizzo iban fatto e lui mi ha inviato una mail di una banca sgbci e mi dice che lui ha fatto un bonifico di 430€,non mi tornava perché io lo avevo messo in vendita per 240€ (sulla mail della fake banca c’era scritto pagamento obbligatorio senó interveniva la polizia Interpol).Lui mi spiega che sono 190€ in più per la spedizione e che io li dovevo anticipare. Mi ha chiamato e mi ha tenuto per 30 minuti in chiamata continuando ad insistere. Alla fine mi ha convinta sono andata dal tabacchino e per fortuna mia figlia mi ha fermata perché ha cercato su Internet la banca e gli è venuto fuori questo sito. Grazie a tutti voi che scrivete mi avete salvato da una truffa. Alla fine ho chiamato i carabinieri e l’ho denunciato. Riguardo la polizia Interpol mi hanno detto che è assolutamente falso. E le mail che mi invia anche quelle della banca era con @gmail.com cosa che le banche e la polizia non sono @gmail.com. STATE ATTENTI IO CI STABO PER CASCARE.

  21. Idem con un certo Pierre Mathieu. Ho messo in vendita una chitarra e ha mostrato intenzione di comprarla ma chiedeva solo i miei dati senza rispondere alle mie domande e ripetendo la sua risposta quasi in fotocopia. L’ho segnalato e bloccato dopo due tentativi di avere ulteriori risposte..

  22. Anche nel 2024 ci riprovano.. Ho messo in vendita un articolo su subito. it e per sbaglio ho messo anche il mio numero di telefono.
    Il giorno dopo la pubblicazione dell’articolo, mi contatta su WhatsApp un certo Mario Garcia Rodriguez. Ignaro della truffa, ho risposto ma quando ho visto che il numero era della Costa D’avorio ho iniziato a dubitare della cosa.
    La persona si mette con gentileza, in un italiano molto approssimativo da Google Translate, chiede le foto e subito mi manda un messaggio di quelli “inoltrato” dicendo che il suo corriere, dopo il pagamento tramite bonifico oppure ricarga postepay, sarebbe passato a ritirare la merce.
    Aveva una certa fretta e quando gli ho risposto che doveva aspettare un po’ xche nn ero a casa, ha capito che nn mi fidavo e non mi ha più risposto.
    Non si deve MAI fornire Codice fiscale, Iban e altre cose…
    Purtroppo c’è gente che ci casca, dobbiamo fare più attenzione xche la madre dei truffatori è sempre incinta..

  23. Incredibile! Dopo innumerevoli commenti sulle truffe telefoniche, dopo che ne ha parlato RAI 1 (e la truffa veniva proprio dalla Costa d’Avorio) esiste ancora gente che casca in simili truffe!

    • Evidentemente, dopo la mamma dei truffatori, la più anziana mamma dei cretini, sta restando incinta un’altra categoria di mamme…quella degli ingenui.

  24. Buongiorno a tutti , Sono la signora Camelia Concetta e sono stata truffata da questa persona per ben 7500 euro .
    Sono una mamma separata e con un bambino di tre anni .
    Questo schifoso ha giurato di avere tre figli e di essere cattolico.
    Ha fatto di tutto per estorcermi denaro e io ci sono cascata come una stronza , perché ho creduto che era una brava persona.
    Mi viene il nervoso se ci penso ma vado avanti per mio figlio e Dio mi darà la forza per affrontare questa ennesima
    Battaglia . Come si dice meglio questo che altro .
    Tutto e’ iniziato con un annuncio su marketplace. E da li’e’iniziato Il tutto.

  25. Ci hanno provato anche con me eppure siamo nel 2024 e le segnalazioni qui partono dal 2018 possibile che in 6 anni la polizia postale non abbia beccato nessuno? Stessa tattica whatsapp da numero Costa D’Avorio per acquisto scooter usato che mi chiede di rispondere per email a calzolarifransceco@gmail.com mi manda la foto della carta di identità di Francesco (non fransceco) Calzolari residente a Firenze dove anche io abito e mi promette di fare subito il bonifico chiedendo di togliere l’annuncio ovviamente mi sono insospettito. Stamani mi arriva una email fasulla dove dice che la banca ha bloccato il trasferimento e di versare 210 euro su una carta prepagata per sbloccarlo e bla bla bla….

  26. Sono stata contattata da una donna che diceva che stava malata e voleva fare una donazione per me de 320,000 dopo o mesi il telefono de lei e sono travata questa pagina grazie a tutti perché io stavo per fare tutto quello che loro voleva lei se dice. Francesa questo è il telefono ‪ ‪+229 60 73 52 70‬ Sig.ra HATCHIKIAN LUCIE MARTINE.

  27. Anche a me sta succedendo, ho messo un annuncio per un violino su subito.it, stessa procedura di tutti. Non farò alcun bonifico. Mi ha chiesto di togliere l’annuncio, io l’ho tolto, ma ora lo rimetto e farò una segnalazione al sito. Signora francese che vive in Marocco!

  28. Avevo messo in vendita un pianoforte su Subito. Nel giro di poche ore mi arriva un messaggio che mi invita ad aggiungere il tel. di tale ANAIS LEPORCQ interessata al mio piano
    Nessuna contrattazione sul prezzo ma la promessa di acquisto con bonifico urgente, salvo poi dirmi che il bonifico è stato effettuato ma per sbloccarlo devo pagare una tassa che mi sarebbe stata rimborsata. Ho bloccato la tizia ed ecco cosa mi è arrivato per email quando non sono cascata nella truffa
    Gentile, Signore, Signora

    Con il potere conferitoci, la contattiamo per informarla che la banca BMCE GROUP ha presentato un reclamo contro di lei per frode, abuso di fiducia e per non aver completato una formalità per il suo trasferimento, che è attualmente in corso sul suo conto.
    Con il potere conferitoci, le chiediamo di completare questa formalità e di liberarsi dalle spese di commissione fiscale.
    La signora ha già effettuato il suo pagamento e manca solo il suo contributo, poiché ha già richiesto che venga aggiunto ai suoi pagamenti delle spese di controllo sull’importo globale per evitare problemi con noi.
    L’Interpol bancario ha organizzato di riempire il suo conto o emetteremo un mandato di arresto secondo l’articolo n°255 delle leggi bancarie di questo paese.
    Abbiamo il suo NUMERO DI CODICE IBAN, il SUO INDIRIZZO e il SUO NUMERO DI TELEFONO, quindi la rintracceremo e procederemo con l’arresto per tutte le violazioni commesse nei confronti di una banca.
    In alternativa, può pagare una multa di €5.000,00.
    L’Interpol bancario le chiede di completare questa formalità.
    Grazie e buona giornata.

    HA 24 ORE PER REGOLARE LE SPESE DELLA BANCA.
    POLIZIA INTERPOL INTERNAZIONALE SITO: https://www.interpol.int/fr/Internet

    IL TENENTE DI INTERPOL
    SIG. PAUL CURTET

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