Home ATTUALITÀ Fleming, Cozza: “Riaperta la palestra della scuola media Nitti”

Fleming, Cozza: “Riaperta la palestra della scuola media Nitti”

Finisce oggi la lunga storia della palestra della scuola media Nitti, al Fleming. A darne l’annuncio è Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del XV Municipio. “Da questa mattina – fa sapere in una nota – la palestra ospiterà gli alunni che dovranno svolgere le lezioni di educazione fisica che finalmente si potranno tenere all’interno della nuova costruzione. Ieri, infatti, il Municipio ha consegnato le chiavi della palestra al dirigente scolastico autorizzandone l’utilizzo”.

“Ci scusiamo con le famiglie per il ritardo della consegna ma i passaggi amministrativi legati all’ultimazione dell’opera, con conseguente presa in carico da parte del Municipio, sono stati molto più lunghi del previsto e sono stati risolti grazie all’impegno costante del nostro ufficio tecnico che ha seguito passo dopo passo la ditta incaricata dei lavori. E’ molto importante – sottolinea Cozza – essere arrivati a compimento di un percorso iniziato sotto la spinta delle famiglie e della scuola stessa, che insieme alle istituzioni hanno trovato i fondi per la nuova palestra e tutta una serie di altri interventi, come l’ascensore e tutti i bagni, che hanno contribuito a migliorare le condizioni della scuola.”

“Finalmente – conclude l’assessore – possiamo scrivere la parola fine sulla lunga vicenda della palestra della scuola Nitti soddisfatti di aver restituito la palestra ai cittadini del quartiere.”

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Finalmente una buona notizia per gli studenti della Nitti dopo solo 6 mesi di attesa.

    Un ringraziamento particolare al geom. Mancari dell’ufficio tecnico del Municipio XV.

  2. Iniziamo solo dal 2012, che è meglio.
    7 Febbraio 2012 – Fleming – slitta l’inizio dei lavori nella Scuola Media Nitti
    https://www.vignaclarablog.it/2012020717869/fleming-slitta-inizio-lavori-scuola-media-nitti/
    10 Maggio 2012 – Erbaggi (PdL): lavori alla scuola Nitti in linea con tabella di marcia
    https://www.vignaclarablog.it/2012051018874/fleming-erbaggi-pdl-lavori-scuola-nitti-in-linea-tabella-di-marcia/
    29 Gennaio 2013 – Erbaggi (PdL): riprendono i lavori alla scuola Nitti
    https://www.vignaclarablog.it/2013012921633/fleming-erbaggi-pdl-riprendono-lavori-scuola-nitti/
    “nel sottolineare che l’opera sarà realizzata nel minor tempo possibile”

    Il silenzio di alcuni “politici” sarebbe il vero ringraziamento ai tecnici del Municipio, ma soprattutto sarebbe un vero segnale di decenza e di rispetto verso i cittadini presi in giro, non per sei mesi, ma per un anno e mezzo.
    Grazie veramente all’Ass. Cozza e a tutti i tecnici del Municipio Roma XV.

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    daniele.torquati@comune.roma.it
    http://www.danieletorquati.it

  3. Caro Presidente del XV Municipio, noto l’estrema celerità nel sottolineare i ritardi imputabili giustamente ad altri.
    Ma non ha utilizzato la stessa celerità per rispondere o meglio per risolvere il problema della cassia antica. Ci sono centinaia di famiglie che ogni giorno spendono o meglio perdono più di un ora per andare e tornare da lavoro e/o per accompagnare i figli a scuola.
    A quando una risoluzione della problematica?
    Come mai la strada è percorribile solo per il residenti del civico 240. Non c’è situazione di perciolo per loro?
    In caso di eventi straordinari, si intraprendono azioni straordinarie.
    Grazie
    Marcello

  4. @Torquati ma perchè per una volta non ammetti che i lavori erano finiti a settembre e avete impiegato SOLO 6 mesi per farvela consegnare dalla ditta???

    come prima abbiamo avuto i nostri problemi con la Regione Lazio (mai negati dal sottoscritto) che ci hanno fatto ritardare di 8-9 mesi la chiusura dei lavori, voi ne avete impiegati 6 di mesi solo per farvela consegnare…

    umiltà…. ci vuole umiltà….

  5. Hai ragione: umiltà e… decenza, molta decenza. Meno male che i genitori ti hanno sentito durante la campagna elettorale e durante l’anno e emzzo prima. Grazie di tutto, Erbaggi.
    Gentile Marcello, ho cercato in tutti i modi di dare ampia informazione della vicenda cercando di spiegare la situazione e quello che abbiamo fatto. In questo momento a seguito dell’ordinanza di venerdi scorso e a seguito della diffida del 7 Febbraio si stanno realizzando i sondaggi geologici, come previsto dal cronoprogramma e soprattutto dalla legge in merito alle proprietà private.
    A seguito di questi sondaggi e delle certificazioni cercheremo di riaprire almeno un senso di marcia e poi inizieremo i lavori in somma urgenza per mettere in sicurezza il costone.

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    daniele.torquati@comune.roma.it
    http://www.danieletorquati.it

  6. A noi cittadini del XV Municipio non servono informazioni, serve una risposta ed una risoluzione anche temporanea del problema.
    La strada è pericolosa o no? Se è pericolosa perché possono transitare i residenti del civico 240?
    Siamo al 26 di Febbraio, ci fornisca una data certa e una risposta ai miei quesiti.
    Grazie
    Marcello

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome