Home ATTUALITÀ Fleming – Erbaggi (PdL): lavori alla scuola Nitti in linea con tabella...

Fleming – Erbaggi (PdL): lavori alla scuola Nitti in linea con tabella di marcia

“I lavori alla scuola Nitti proseguono senza alcun ritardo sulla tabella di marcia”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici del XX Municipio, Stefano Erbaggi spiegando che “la ristrutturazione dell’istituto procede secondo i tempi prestabiliti; è stato completato un piano, con il rifacimento del relativo blocco bagni e gli adeguamenti alle normative di sicurezza antincendio”.

“L’opera, fortemente voluta dal XX Municipio – precisa Erbaggi – rappresenta a tutti gli effetti un segnale importantissimo del continuo impegno per la riqualificazione e l’ammodernamento di tutte le strutture scolastiche del territorio. La prossima settimana avranno inizio i lavori sul muro di recinzione esterno, che ora è pericolante. I lavori – conclude – termineranno, come previsto, nel mese di ottobre”.

Visita la nostra pagina di Facebook

10 COMMENTI

  1. “continuo impegno per la riqualificazione e l’ammodernamento di tutte le strutture scolastiche del territorio”….. Bellissima questa frase sarebbe ancora più bella se il nostro assessore si ricordasse che fra le scuole del territorio c’è anche la Mengotti che aspetta da un anno di essere messa in sicurezza! Perché la Nitti si ela Mengotti no ?

  2. Perchè i lavori della scuola Nitti è stata finanziata dall’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio Luca Malcotti, su reiterata richiesta del Municipio (sono 3 anni che il muro è pericolante), mentre la scuola mengotti, al diniego del finanziamento per mancanza di fondi da parte di Roma Capitale (Assessore ai lavori pubblici Fabrizio Ghera) è stata stanziata una somma urgenza per capire dove e se le strutture sono pericolanti. Con il bilancio dovrebbe arrivare la seconda tranche di fondi per eseguire la messa in sicurezza dei locali ad oggi inutilizzabili per poi iniziare la progettazione della ristrutturazione.

    Saluti,

    Luca Della Giovampaola
    Segretario Circolo PDL XX

  3. Grazie Luca a lei sembra tutto chiarissimo, che Malcotti è bravo e Ghera no ma a me restano ancora un po’ di dubbi. Però detto senza offesa lei è solo un segretario di un circolo politico, io invece le risposte le vorrei avere in modo ufficiale da chi rappresenta il municipio.

  4. Doverosa precisazione: i fondi per la ristrutturazione della scuola Nitti sono stati stanziati dalla amministrazione Marrazzo…..
    Alessandro Cozza
    Cons. Pd

  5. Buongiorno a tutti,
    vorrei ricordare che il Comitato genitori della scuola Nitti (http://genitoriperlanitti.blogspot.it/) ha iniziato la sua battaglia “civile” per la ristrutturazione della scuola nel 2007. Questo percorso e’ stato lungo e complesso, ma e’ stato sostenuto da persone “per bene” di entrambi gli schieramenti. Perche’ la scuola e’ di tutti.
    Un saluto
    Iacopo

  6. E i lavori al Liceo Scientifico Farnesina, che dovevano iniziare tre anni fa, che fine hanno fatto? Si era chiesto un intervento di Vigna Clara Blog, magari con una inchiesta, ma tutto tace, e sono già tre anni che hanno approvato il progetto.
    Ergo, ulteriore presa per i fondelli!!

  7. @roberto come forse saprà lavoro a stretto contatto con l’assessore, tuttavia se vuole avere risposte in modo ufficiale da chi la rappresenta in municipio può mandare una mail all’assessore (stefanoerbaggi@gmail.com) e sicuramente avrà risposte esaurienti.

    @cozza. Inserire i numeri su un pezzo di carta non significa stanziare….direi che meglio soprassedere sull’amministrazione della Giunta Marrazzo. A volte è meglio tacere che mettere che darsi la zappa (o i volantini) sui piedi. E’ un dato di fatto che quello che le precedenti amministrazioni hanno sognato si stanno pian piano realizzando: fogne, strade, scuole…e con il graziosissimo buco di bilancio lasciato poi…quella che ora si chiama Via dei martiri delle Foibe (la strada di fondovalle) un tuo collega mi disse che la chiamavano la “strada carapella” perchè era figlia dell’idea dell’On. Carapella allora consigliere regionale…volete anche dire che quella l’avete fatta voi. ditelo. parleranno le urne come hanno sempre fatto.

    @Lucia. L’edilizia scolastia delle scuole superiori è di competenza Provinciale. Visto che ogni cosa viene scaricata sul comune e sul municipio diciamo come stanno le cose. Gli studenti del gruppo “rivoluzione scuola” sono andati a manifestare sotto la provincia per il problema dell’edilizia scolastica che interessa roma e provincia, non solo il farnesina. L’assessore alle politiche della Scuola Paola Rita Stella ha ricevuto dei rappresentanti degli studenti assicurandogli che entro la fine del 2011 sarebbero partiti i lavori. Poi hanno protestato nella loro scuola insieme a tutti i rappresentanti di tutte le liste studentesche e la preside, sentita la provincia ha rassicurato gli studenti che entro 1 mese sarebbero partiti i lavori. Questi lavori sono partiti molte volte non crede?

  8. No signor Della Giovampaola, non lo so e non vedo perchè dovrei saperlo che lei lavora a stretto contatto con l’assessore Erbaggi e in base a cosa lei risponde al suo posto. No signor Della Giovampaola, non vedo perchè le risposte esaurienti si possono avere solo via mail personale e non pubblicamente. La Mengotti è una scuola pubblica e non privata e quindi un assessore deve rispondere pubblicamente davanti a tutti. Se la smettesse per favore di usare questi spazi per fare campagna politica, dateci risposte concrete no chiacchiere !

  9. Signor Roberto…probabilmente non mi sono spiegato bene. Io non ho detto che “le risposte esaurienti si possono avere SOLO via email”…io le ho fornito la mail dell’assessore per dirle che qualora volesse potrebbe chiederglielo via mail! L’assessore, anzi gli assessori, i consiglieri, il presidente non è che sono pagati per stare tutto il giorno sui giornali locali on line a dare risposte ai cittadini altrimenti le giornate dovrebbero essere di 300 ore.
    Signor Roberto…io non rispondo al posto di nessuno…io parlo per ciò di cui sono a conoscenza e le dico anche il motivo per cui ne sono a conoscenza. Punto. Nient’altro…anzi, se prima non lo sapeva che lavoro a stretto contatto con l’Assessore, ora lo sa.
    Signor Roberto…se io uso questi spazi per darle “chiacchere”…lei li usa per fare polemica sterile probabilmente perchè ha dei preconcetti verso il sottoscritto e verso chi governa il municipio.

    Saluti

  10. chi stanzia, stanzia… se poi però nasconde, che stanzia a fare?! comunque chiacchiere a zero. i soldi sono stati usati per quello per cui erano stati previsti. l’importante è questo. buon lavoro davvero!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome