Home AMBIENTE Piazza Jacini – anche la Giunta del XX Municipio dice NO al...

Piazza Jacini – anche la Giunta del XX Municipio dice NO al PuP

Il Comitato in difesa di Piazza Jacini fa sapere che con un delibera datata 15 luglio anche la Giunta del XX Municipio si è fortemente espressa contro l’ipotesi di realizzazione del PuP.  “Alla luce dell’impegno preso con i cittadini lo scorso 27 maggio dall’assessore capitolino alla mobilità, Sergio Marchi –  dichiara a VignaClaraBlog.it Giovanna Marchese Bellaroto, vice presidente del Comitato – dopo aver condiviso con gli stessi l’inutilità di questa opera anche troppo lesiva dell’ambiente, del tessuto commerciale e del territorio, oggi il Comitato, con orgoglio, annuncia che dopo la risoluzione del 30 Aprile 2009 (clicca qui) votata all’unanimità dal Consiglio del XX Municipio, dopo la lettera inviata personalmente a metà dello scorso Giugno dal presidente Gianni Giacomini (leggi qui), il 15 luglio la Giunta Municipale si è espressa collegialmente confermando e rafforzando quanto già contenuto nei due precedenti documenti”.

Tutto ciò – continua Giovanna Marchese Bellaroto – dovrebbe essere più che sufficiente a mettere definitivamente una pietra sull’ipotesi del parcheggio interrato, inviso a tutta la comunità locale. D’altra parte lo stesso assessore Marchi, il 27 maggio, aveva pubblicamente detto mi aspetto che il XX Municipio mi invii a stretto giro di posta un atto formale di Giunta che possa essere condiviso dal mio assessorato; dopodichè, nel nuovo piano per la mobilità che sottoporrò al Sindaco Alemanno entro Luglio, il parcheggio di Piazza Jacini non sarà più presente” (leggi qui).

“Tre atti diversi emessi dal XX Municipio in tre tempi diversi ma un solo intento, quello di evitare uno scempio ambientale: che altro può volere di più il VII Dipartimento del Comune di Roma? Ci auguriamo dunque – conclude Giovanna Marchese Bellaroto – che nel rispetto della volontà dei cittadini, del governo locale che li rappresenta ed in ossequio all’impegno preso dall’assessore Marchi, rientrino le eccezioni sollevate in seno al Dipartimento così come cessino le riunioni che ci dicono essere in corso per analizzare un nuovo, l’ennesimo progetto di un PuP a Piazza Jacini”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. 3: numero perfetto.davvero ormai si può sperare che, grazie alla perseveranza di Giovanna Marchese Bellaroto, il Comune metta la definitiva parola fine a questa sconcertante vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome