Home ATTUALITÀ Cassia – al via i corsi nella Scuola del Sociale della Provincia...

Cassia – al via i corsi nella Scuola del Sociale della Provincia di Roma

In arrivo da novembre le prime attività nella Scuola del Sociale della Provincia di Roma, in via Cassia 472, inaugurata lo scorso 3 giugno. Non solo corsi, ma anche eventi culturali. Oltre ai percorsi formativi lunghi, si prevedono seminari brevi e giornate con dei focus su singoli argomenti.

“Abbiamo un compito di elaborazione su tutte le sfaccettature dell’intervento sociale per evitare la ‘schizzofrenia’ nell’offerta dei servizi e avere invece coerenza e continuità”, spiega Giulio Marcon, presidente del comitato tecnico-scientifico della Scuola spiegando che “lo sforzo deve rivolgersi verso gli operatori dei servizi pubblici dei comuni della provincia di Roma”. Ha aggiunto poi Massimiliano Smeriglio, assessore al Lavoro di Palazzo Valentini. “E’ un piccolo successo che già partano le prime attività – afferma Smeriglio – Come amministrazione provinciale spendiamo risorse – anche se poche visti i tempi – per questo settore per noi strategico e infatti va sottolineata la funzione ‘pubblica’ della Scuola”.

Per dovere di cronaca ricordiamo che la sede della scuola, lo scorso 21 luglio, venne occupata per una mattinata dall’Associazione Casapound che ne contestava l’utilizzo non concordato con il XX Municipio, nel cui territorio ha sede l’edificio scolastico. Qui di seguito i nostri articoli correlati:
L’occupazione da parte di CasaPound
Botta e risposta fra Nicola Zingaretti ed Andrea Antonini

(red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome