Home AMBIENTE Via Mastrigli, una storia infinita – dopo le vacanze se ne torna...

Via Mastrigli, una storia infinita – dopo le vacanze se ne torna a parlare

Tutti rientrati dalle vacanze, tranne le istituzioni che restano vacanti a via Mastrigli. Questo in sintesi il senso del comunicato odierno del CCVC – Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti – che esordisce ricordando proprio che “è da un anno e mezzo che chiediamo al Sindaco Alemanno e all’Assessore Fabio De Lillo di intervenire sulla scandalosa faccenda del parcheggio/discarica di Via Mastrigli.”

“Il 13 marzo 2009 il Consigliere Athos De Luca in consiglio comunale ha presentato una mozione al Sindaco Alemanno, successivamente approvata all’unanimità, che lo impegna ad agire con urgenza e celerità per la rimozione della discarica” ricorda il CCVC.
“Nonostante l’ampia mobilitazione dei cittadini che hanno anche messo in atto uno sciopero della fame per ben 2 settimane, nonostante la solidarietà ricevuta da parte di rappresentanti politici del PdL, PD, Casa Pound, IdV, ad oggi riscontriamo solo parole vuote e proclami demagogici da parte del Campidoglio che dimostrano la totale incapacità e impotenza ad affrontare e risolvere i problemi più basilari del Villaggio dei Cronisti: garantire la legalità, la sanità, la sicurezza, la difesa dell’ambiente.”

“Invece di andare a New York a scopiazzare malamente quello fanno gli americani, invitiamo il Sindaco Alemanno a venire al Villaggio dei Cronisti a prendere lezioni da noi Romani. E’ venuto il momento – prosegue il comunicato – che il Sindaco si rimbocchi le maniche e faccia i suoi compitini prima di fare mirabolanti dichiarazioni alla radio vaticana. Non sappiamo che farcene di un sindaco che ci viene a raccontare storie come quella che non bisogna buttare la carta per terra o, peggio, che vuole tenere Roma pulita solo un giorno all’anno oppure che vorrebbe la partecipazione dei cittadini e poi, di fatto, li tradisce e li abbandona in un territorio fuori dal controllo della Legge” dichiara il CCVC ricordando l’intervista al Sindaco Alemanno realizzata da Radio Vaticana lo scorso 3 settembre.

“Queste sono solo chiacchiere da politicante. Invitiamo e sfidiamo il Sindaco Alemanno a dimostrare con i fatti di meritarsi il rispetto e la fiducia dei Romani. I cittadini di Roma Nord – conclude – esigono coraggio e fatti dal proprio Sindaco.”

(NdR: per la storia di Via Mastrigli è sufficiente cliccare qui)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome