Home ATTUALITÀ Inaugurato il Parcheggio di Ponte Milvio

Inaugurato il Parcheggio di Ponte Milvio

Parcheggio Ponte MilvioQuesta sera alle 18:00 è stato inaugurato il Parcheggio di Ponte Milvio. Il progetto del parcheggio prevede 71 posti auto, di cui 3 per disabili, e 29 posti per scooter. 

Da Fonte ADNKRONOS riportiamo le dichiarazioni del Presidente del XX Municipio Gianni Giacomini.

«Un’altra promessa mantenuta da questo municipio e dal sindaco Alemanno per la riqualificazione dell’area di Ponte Milvio». Lo ha dichiarato Gianni Giacomini, il presidente del XX municipio di Roma in occasione dell’inaugurazione oggi nei pressi di Ponte Milvio del parcheggio costruito sull’area dell’ex mercato di viale di Tor di Quinto. Il parcheggio, dopo i lavori terminati in marzo con la rimozione dei box del precedente mercato e conseguente bonifica, e l’espletamento delle necessarie trafile burocratiche, sarà oggi finalmente a disposizione dei residenti del quartiere, che a gran voce ne avevano, più volte,
richiesto l’attivazione. Il parcheggio, di circa 90 posti auto e aperto 24 ore su 24, con la sua collocazione strategica a pochi metri da Ponte Milvio e dalla sua movida notturna, permetterà inoltre di alleviare la pressione dei tanti veicoli, che nelle ore serali e notturne, si riversano sulla zona. La tariffa di sosta sarà di 0.50 euro l’ora e il parcheggio sarà aperto e vigilato 24 ore su 24 grazie alla concessione accordata ad un’associazione che impiega tra le sue file varie persone disabili, promuovendo così il loro inserimento e la loro integrazione nel mondo del lavoro.

Precedenti articoli correlati
12.2008 – ecco il progetto del nuovo parcheggio di Ponte Milvio
03.2009 – il parcheggio è pronto
04.2009 – Ponte Milvio,un parcheggio “a breve”
05.2009 – Ponte Milvio, un far west in attesa del parcheggio

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Volevo sapere ma nella aree attorno a ponte milvio tipo viale tor di quinto e via flaminia dove c’è mondi per intenderci si può ancora posteggiare oppure no?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome