Home ATTUALITÀ XX Municipio – bando di gara per la gestione del parcheggio di...

XX Municipio – bando di gara per la gestione del parcheggio di Ponte Milvio

parcheggio.jpgIl XX Municipio ha finalmente bandito la gara – riservata solo a Cooperative Sociali – per l’affidamento del servizio di gestione del nuovo parcheggio di Ponte Milvio. A cura dell’aggiudicatario sarà l’installazione di un apposito gabbiotto/guardiania, l’installazione di 2 sbarre per l’entrata e l’uscita dei veicoli, la realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale, l’installazione e manutenzione dei sistemi automatizzati di gestione tariffata della sosta oltre che, ovviamente, la gestione vera e propria del parcheggio.

L’onere di concessione, posto a base di gara al rialzo, è di 21.093,60 euro + iva l’anno per i primi due anni e la concessione potrà essere rinnovata per i due anni successivi.

Gli interessati dovranno presentare l’offerta tecnico-economica entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 giugno 2009 secondo le condizioni e le modalità descritte nell’Avviso pubblicato sul sito del XX Municipio.

Il servizio sarà affidato mediante procedura aperta alla Cooperativa Sociale che presenterà la migliore offerta la cui valutazione sarà effettuata da una Commissione utilizzando i parametri descritti nell’Avviso.

Ben venga finalmente questo bando di gara che arriva a 90 giorni dal termine dei lavori del parcheggio. Un solo aspetto non è però trattato nell’Avviso (a meno che non sia nel Capitolato che non è stato pubblicato), un aspetto che lascia un dubbio sulla data di effettiva fruibilità dell’area: quanto tempo avrà a disposizione il concessionario, una volta aggiudicatosi il servizio, per aprire i cancelli?
Tenuto conto della scadenza del bando al 30 giugno, dei tempi tecnici di selezione e di quelli tecnico-amministrativi di aggiudicazione e tenuto conto che l’allestimento richiesto non è cosa da poco, il timore è che il primo cliente vi entrerà dopo l’estate mentre nel periodo di maggior bisogno – luglio ed agosto – Piazza Ponte Milvio continuerà ad essere il solito far west da parcheggio selvaggio.
Comunque, confidando sul senso d’urgenza avvertito da tutti gli amministratori del Municipio nella soluzione di questo caso, ben venga, lo ribadiamo, questo bando.(red.)

precedenti articoli correlati
12.2008 – ecco il progetto del nuovo parcheggio di Ponte Milvio
03.2009 – il parcheggio è pronto
04.2009 – Ponte Milvio,un parcheggio “a breve”
05.2009 – Ponte Milvio, un far west in attesa del parcheggio

 

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Meglio tardi che mai, ma voglio veramente sperare nel buon senso del presidente del municipio e degli assessori affinchè mettano tutta la fretta possibile a chi dovrà scegliere l’offerta. Certo questa storia che non è stato imposto un tempo massimo per l’apertura mi sembra strana, una lacuna alla quale si potrebbe rimediare però con un addendum al bando. Mi resta una curiosità, ma perchè la gara è solo per cooperative sociali e non può partecipare una qualunque società di gestione parcheggi ?
    Ciao. Martina

  2. Incredibile il tempo che è stato perso…..
    Il Direttore del Municipio poteva pure darsi una mossa vista l’importanza del parcheggio durante l’estate!!!
    Speriamo che almeno si diano una mossa per metà luglio!!! (ma ci credo poco)

  3. Provate a chiedere un incontro con Il Presidente del XX municipio e come oggetto della richiesta il parcheggio di Ponte Milvio!!

  4. Mi chiedo che bisogno c’era di assegnare la gestione del parcheggio ad una cooperativa comportando ciò un’enorme perdita di tempo per tutte le lungaggini burocratiche connesse. Sarebbe bastato fare un parcheggio a strisce blu con due parcometri. In due giorni il parcheggio sarebbe stato aperto e disponibile per l’estate. Se poi si doveva proprio assegnarne la gestione a qualcuno, ma continuo a non capirne il motivo, il bando poteva essere fatto dopo l’estate.
    Troppo semplice ? Probabilmente si e quindi evviva le decisioni complicate, se poi queste ricadono sulla testa dei cittadini è un fatto secondario.
    Federico

  5. Consegna delle offerte entro martedì 30 giugno, convocazione della commissione esaminatrice ( se già non è stata predisposta ) spero immediata.Proclamazione del vincitore stesso giorno. Richiesta della documentazione in originale, spero entro 10 giorni. A voler essere ottimisti per la fine di luglio potremo avere il parcheggio a pagamento. E allora si apriranno altre dolenti note!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome