Home ATTUALITÀ Comune di Roma – il Consiglio dice si al Gran Premio di...

Comune di Roma – il Consiglio dice si al Gran Premio di Formula 1

F1(IRIS) – Sì al Gran Premio di Formula Uno a Roma. Il Consiglio comunale di Roma ha approvato la mozione che impegna l’Amministrazione capitolina «a costituire un comitato tecnico interistituzionale, per appurare la convergenza di interessi per la realizzazione di un Gran Premio di Formula 1 a Roma e approfondire lo studio delle condizioni tecnico-progettuali anche in ordine alla localizzazione territoriale che meglio si presta a tale finalità».

La prima parte, votata da 31 consiglieri con solo due voti contrari, impegna sindaco e assessore a «valutare l’impatto ambientale, economico e finanziario per lo svolgimento del Gran premio» e chiede «al più presto la presentazione in consiglio comunale di uno studio di prefattibilità».

La seconda parte della mozione, invece, passata con 27 voti a favore e 7 contrari, faceva riferimento alla scelta dell’Eur quale quartiere ospitante il circuito e non è stata votata dal Pd che voleva evitare di specificare la localizzazione.

La mozione evidenzia anche che «Roma non rappresenterebbe un sostitutivo del Gran Premio d’Italia, che si tiene a Monza, bensì un Gran Premio che potrebbe svolgersi sotto l’egida di Gran Premio d’Europa per l’importanza storica e culturale che Roma rappresenta per tutto il Vecchio continente». (fonte IRISPress.it)

nostri precedenti articoli correlati
Roma avra’ la sua Formula 1
Roma e la F1, consensi, dissensi ed ironia a corollario della proposta

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Per una citta’ assediata dalle macchine e soffocata dallo smog, proprorrei un gran premio delle automobili ecologiche, sicuramente un evento piu’ in linea con i tempi che stiamo vivendo

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome