Home ATTUALITÀ Roma avrà la sua Formula 1 ?

Roma avrà la sua Formula 1 ?

ferrari f1Secondo il Vice Sindaco di Roma, Mauro Cutrufo, per far fronte al calo di presenze turistiche nella Capitale sarebbero necessari diversi interventi fra i quali “la creazione di un secondo polo turistico comprensivo del  nuovo porto di Fiumicino, l’ammodernamento delle strutture di Ostia, la realizzazione di un’area di business all’Eur e portare a Roma la Formula 1”.

Lo ha dichiarato stamani in Campidoglio nel corso di una tavola rotonda sui problemi e le possibili soluzioni per rilanciare il turismo a Roma. Il Vice Sindaco ha descritto la situazione negativa più come “un assestamento che una vera e propria crisi del turismo a Roma; assestamento perché i dati, che registrano un calo del 7% delle presenze turistiche nel 2008 rispetto al 2007, sono comunque non così gravi se paragonati al dato nazionale”.

“Un’altra iniziativa importante che abbiamo in mente è la creazione di un parco a tema sull’Impero romano, da realizzare con la consulenza dei migliori esperti delle università” ha aggiunto poi Cutrufo che al termine dell’incontro ha lanciato la sua idea: “portare a Roma la Formula 1. L’organizzazione di un Gran premio porterebbe grande visibilità alla città e porterebbe ben 500mila spettatori. Tutte queste iniziative però vanno collegate tra loro – ha spiegato Cutrufo – messe a sistema. Roma deve tornare ad essere il brand più conosciuto al mondo”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Ma si !
    Facciamoli passare per via val gardena , poi per la preferenziale di cassia antica , se escono immuni via per ranuccio farnese.
    Pit stop sotto casa dell’addetto al gabinetto del ministro a via azzarita.
    Cambio gomme – tanto saranno disponibili – a via del baiardo, campo nomadi.
    Premiazione a ponte milvio , un bel bajocco per il primo classificato.

    Lasciamo stare per favore.
    Grazie

  2. Aragon, in quanto ad ironia stasera hai battuto te stesso ! Non ho mai letto un commento così divertente, complimenti ! Torna a farti vivo più spesso, ciao.
    Clara

  3. Ma questi non sono gli stessi che accusavano Veltroni di amministrare Roma secondo la logica del “panem et circenses” contestandogli la Festa del Cinema e tutte le altre iniziative culturali? E oggi propongono la Formula 1 e la creazione di un parco a tema sull’Impero Romano? Interessante…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome