Home ATTUALITÀ Comune di Roma: sono 13 i candidati a Sindaco

Comune di Roma: sono 13 i candidati a Sindaco

Scadeva oggi a mezzogiorno il termine per la presentazione delle liste: oltre mille i candidati a Roma per l’incarico di consigliere comunale o municipale

candsindaco.jpgDa poche ore, con la scadenza del termine per la presentazione delle liste elettorali, è entrata nel vivo la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 13 e 14 Aprile con le quali saremo chiamati a scegliere il Sindaco di Roma ed il Presidente del nostro Municipio e ad indicare da chi dovranno essere composti il nuovo Consiglio Comunale e quello Municipale. Dalle primissime notizie abbiamo appreso che sono molto numerose le liste depositate, che oltre 20 sono i partiti dalle stesse rappresentati e che più di mille sono i candidati scesi in campo fra Comune e Municipi. Ma il dato più eclatante è invece il numero dei Candidati a Sindaco di Roma. A contendersi il mandato non saranno in 8 (come scrivemmo il 5 marzo) ma addirittura in 13 e cioè, in ordine strettamente alfabetico:

  1. Gianni ALEMANNO (PdL e liste civiche)
  2. Mario BACCINI (La Rosa Bianca)
  3. Michele BALDI (Lista Baldi Sindaco per Roma)
  4. Umberto CALABRESE (Movimento La Mia Italia)
  5. Susanna CAPRISTO (Movimento Comunisti Lavoratori)
  6. Luciano CIOCCHETTI (UDC)
  7. Dario DI FRANCESCO (Liste Potere ai Cittadini, Forza Roma, Avanti Lazio)
  8. Davide GRAMICCIOLI (Movimento nazionale per il Delfino)
  9. Franco GRILLINI (Partito Socialista)
  10. Armando MOGGIA (Sinistra Critica)
  11. Serenetta MONTI (Lista amici di Beppe Grillo)
  12. Francesco RUTELLI (PD, IdV, Sinistra Arcobaleno e liste civiche)
  13. Francesco STORACE (La Destra)

Al momento le altre notizie sono ancora frammentarie e mancando una corretta aggregazione dei dati per singolo Municipio non siamo ancora in grado di pubblicare l’elenco ufficiale dei candidati a Presidente del XX Municipio, fermo restando che lo stesso non dovrebbe discostarsi di molto, salvo la variante del PD, da quanto da noi supposto nel recente articolo del 9 Marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. ERRATA CORRIGE
    L’ufficio Elettorale del Comune di Roma ha reso definitivamente nota la lista ufficiale dei candidati a Sindaco che sono 15 e non 13 come invece era trapelato qualche minuto dopo la scadenza del termine per la presentazione delle liste.
    All’elenco di cui sopra occorre quindi aggiungere Pietro De Stefani (Pensione e Lavoro) e Marco Leva (Destra Nazionale Nuovo MSI).

    Qui di seguito l’elenco delle liste a supporto di ogni candidato:
    http://roma.repubblica.it/dettaglio/Campidoglio-tutte-le-liste/1434729

    C’è invece ancora da attendere per le liste dei candidati alla presidenza dei Municipi. L’ufficio elettorale alle 12 di oggi non ha ancora reso noti i nomi depositati sabato scorso. Forse si sapranno entro questa sera.
    VignaClaraBlog

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome