Home ATTUALITÀ XX Municipio: presto ufficiali le candidature alla Presidenza

XX Municipio: presto ufficiali le candidature alla Presidenza

Ad oggi sembrano essere cinque i candidati alla presidenza del XX Municipio

gimme-five.jpgEntro il 15 marzo devono essere presentate le liste per le elezioni amministrative e quindi dal giorno dopo sapremo chi sono i candidati alle 24 posizioni di Consigliere Municipale ma soprattutto chi sono i candidati alla carica di Presidente del Municipio. Ma poiché una certezza già c’è e qualche voce già l’abbiamo già raccolta, basandoci sulle stesse possiamo ipotizzare un toto-candidati.

E’ certo che Andrea Antonini  sia il candidato presidente per conto de “La Destra”, il suo nome da stamani è già sui manifesti e sui volantini. Stando invece ai “si dice”, sembra che Gianni Giacomini,  assessore ai servizi sociali della giunta uscente, sarà il candidato presidente per conto del PdL; che Giuseppe Molinari, già capogruppo UDC e presidente della Commissione Urbanistica, lo sarà per conto dell’UDC mentre Carolina Di Napoli, eletta nel 2006 nella lista civica per Veltroni e poi migrata all’UDC, lo sarà per conto della neo-nata formazione “Rosa Bianca”. Anche per quanto riguarda il PD non vi sono ancora certezze: le voci dicono che in corsa per la candidatura il più accreditato sembra essere Alessandro Sterpa, già presidente della Commissione Trasparenza. 

Ad oggi non sembrano esserci altri candidati per altri partiti ma fino al 15 marzo c’è tutto il tempo per conferme, smentite o per qualche sorpresa. Nel frattempo vi segnaliamo che sul sito del Comune di Roma è stata aperta una sezione relativa all’election-day. Tutto ciò che in termini tecnico-amministrativi c’è da sapere sulle prossime elezioni lo potrete apprendere cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome