Home ATTUALITÀ Prossima apertura per l’area di Via del Golf-Via dello Sci

Prossima apertura per l’area di Via del Golf-Via dello Sci

3 marzo 2008. Questa sembra essere la data di riapertura dell’area che insiste sopra il parcheggio appena terminato di costruire nel quadrilatero Via della Farnesina, via del Golf, Via dello Sci e via dei Giuochi Istmici.

Dell’eterno cantiere avevamo cominciato a parlarne a Maggio del 2007 con il nostro articolo C’era una volta una piazza sollecitando poi più volte risposte a Luglio con Via Orti della Farnesina, un eterno cantiere e denunciandone lo stato di abbandono con Via Orti della Farnesina, un eterno e abbandonato cantiere. A settembre poi sembrava aprirsi qualche spiraglio anche in virtù di una risposta avuta dal XX Municipio e pubblicammo Via Orti della Farnesina: una buona ed una cattiva notizia. Ma ci eravamo illusi, perché a Novembre 2007 il parcheggio era aperto e funzionante mentre l’area sovrastante, quella che sta più a cuore di tutti i residenti, era ancora un cantiere a cielo aperto in attesa che la Giunta di governo del XX Municipio si decidesse ad approvare il progetto definitivo di sistemazione dell’area; ed allora riaccendemmo i nostri umili riflettori con Via Orti della Farnesina: ancora dell’eterno cantiere.

Oggi sembra che mercoledì prossimo, con lo spostamento del chiosco dei fiori, inizierà l’ultima fase dei lavori che saranno completati entro il 3 Marzo. Posto che sia vero, saranno passati “appena” 30 mesi dall’inizio dei lavori per la costruzione di un piccolo parcheggio interrato di soli 70 box. Non c’è che dire, complimenti, un bel record.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome