Home CRONACA L’ultimo saluto a Gianni Giacomini

L’ultimo saluto a Gianni Giacomini

funerali Gianni Giacomini
ArsBiomedica

L’ultimo saluto a Gianni Giacomini gli amici, i familiari, i suoi sostenitori e i tanti esponenti politici intervenuti, gli è stato dato oggi, venerdì 19 aprile, nella chiesa dei Santi Urbano e Lorenzo, in Piazza Saxa Rubra, a Prima Porta, nel quartiere dove è iniziata la sua carriera politica nei primi anni ’70 e dove ha sempre militato.

Ex presidente dell’allora XX (oggi XV) Municipio, esponente del centro-destra locale per decenni per poi approdare alla Lega negli ultimi tempi, Gianni Giacomini si è spento all’età di 81 anni lasciando in eredità il suo modo di fare politica. Senza smargiassate, senza urlare, sempre col rispetto per l’avversario anche quando questi era all’interno del suo stesso schieramento come in alcune occasioni è accaduto.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Ciao Gianni – scrive su facebook il giornalista Vittorio Cota – politico vecchio stile, sempre tra la gente, sempre con la porta aperta per tutti, con lo scudocrociato stampato sul cuore, cresciuto “all’università della strada” e della sezione di periferia, come ripetevi sempre”.

Morto Gianni Giacomini, ex presidente del Municipio XV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome