Home ATTUALITÀ Stadio Olimpico, c’è profumo di Europa league

Stadio Olimpico, c’è profumo di Europa league

europa league roma-milan
Galvanica Bruni

Il treno per il paradiso passa giovedì sera allo stadio Olimpico, in palio c’è l’accesso alle semifinali dell’Europa League. Fischio d’inizio alle 21 e confronto inedito tra le due squadre in una competizione continentale.

I romanisti, grazie all’1-0 conquistato al Meazza con l’incornata di Mancini, hanno due risultati su tre a disposizione per approdare alle semifinali, dove troverebbero la vincente tra i tedeschi del Bayer Leverkusen e gli inglesi del West Ham. I rossoneri, invece, sono chiamati a vincere con uno scarto superiore ai due gol: in caso di 0–1 milanista (o qualsiasi vittoria di un gol) si andrà ai supplementari.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Roma e Milan tornano in campo dopo la parentesi di campionato, i giallorossi sono reduci dalla trasferta friulana, dove non hanno terminato la partita per il malore patito dal difensore Evan N’Dicka. Dopo gli accertamenti il ragazzo è stato dimesso dall’ospedale, dove gli è stato riscontrato un “quadro clinico compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro”.

La gara, che dovrà quindi essere recuperata in data da stabilire,ripartirà dall’1-1, gol di Pereyra al 23° e Lukaku al 64°, con ancora diciotto minuti più recupero da giocare. Il Milan, invece, si è lasciato alle spalle il 3-3 in rimonta in casa del Sassuolo ottenuto grazie ai gol di Leao, Jovic e Okafor.

Extra competizioni europee, romanisti e milanisti si sono incrociati 178 volte con i rossoneri vittoriosi 79 volte, mentre sono 46 i successi dei romani e le divisioni di posta sono state 53. Quest’anno in campionato ha sempre vinto il Milan, all’Olimpico per 2 a 1, con i gol di Giroud e Leao, a Milano per il 3 a 1 firmato da Adli, ancora Giroud e Theo Hernandez.

Leonardo Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome