Cresce la tensione in vista del fischio d’inizio previsto alle 18 in punto all’Olimpico per il derby Lazio-Roma con le tifoserie pronte a fronteggiarsi sugli spalti dopo aver invaso fin dalle prime ore del pomeriggio l’area dello Stadio Olimpico e strade limitrofe in un quartiere, quello della Farnesina e del Foro Italico, completamente militarizzato con oltre mille agenti delle forze dell’ordine impegnati già da ieri sera a presidiare la zona.
Intorno alle 16 il lungotevere è stato chiuso chiuso da Ponte Milvio a piazzale Maresciallo Giardino con le tifoserie separate da un vasto cordone di sicurezza. Su ponte Duca d’Aosta gli ultras della Roma, quelli della Lazio come di consueto si sono dati appuntamento sulla piazza di Ponte Milvio da dove, fra cori, fumogeni e qualche bomba carta si sono poi diretti allo stadio nel quale bandiere e striscioni sono stati vietati.
In attesa del dopo partita le forze dell’ordine stanno aumentando il presidio nelle piazze del centro città per evitare eventuali scontri fra ultrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA