Home CRONACA Calcio e rugby all’Olimpico, settimana calda per sport e traffico

Calcio e rugby all’Olimpico, settimana calda per sport e traffico

Stadio_Olimpico
ArsBiomedica

Settimana calda in zona Foro Italico e dintorni, con tre appuntamenti allo Stadio Olimpico che immancabilmente finiranno per ripercuotersi sulla mobilità nei quartieri circostanti.

Alle viste c’è la Roma che scende in campo contro la Cremonese per i quarti di finale di Coppia Italia. E questo mercoledì 1 febbraio con inizio alle 21. Poi, sabato 4, alle 18 ancora la Roma contro l’Empoli, nella seconda giornata del girone di ritorno di serie A.
A chiudere la settimana, domenica pomeriggio, sarà il turno di Italia-Francia per il Sei Nazioni di rugby con fischio d’inizio alle 16, proprio mezz’ora prima che scatti il blocco del traffico.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Domenica 5 febbraio infatti è in programma la quarta domenica ecologica 2022-2023, nella quale dalle 7.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 20.30 non si potrà circolare nella ‘nuova’ Fascia Verde.

Dal punto di vista traffico e parcheggi, premesso che per i tifosi con il biglietto in tasca ci saranno parcheggi dedicati nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade, nei tre giorni interessati dagli incontri all’Olimpico scatterà il piano stabilito lo scorso agosto e valido fino al giugno 2023 con divieti di sosta e strade chiuse già da molte ore prima delle partite.

In dettaglio, il divieto di transito scatterà in piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano, in via Alberto Blanc (eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo e in possesso del titolo di ingresso allo stadio); in via Tommaso Tittoni, in via Paolo Boselli; in viale della Macchia della Farnesina e a largo Ferraris IV.

I divieti di fermata scatteranno invece in via Morra di Lavriano; nell’area di parcheggio compresa tra lungotevere Maresciallo Cadorna, via dei Gladiatori, e via di Prato Falcone; a piazza Lauro de Bosis; a piazzale della Farnesina; a via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, via Paolo Boselli, viale della Macchia della Farnesina, piazzale Maresciallo Diaz, lungotevere Maresciallo Diaz, via Mario Toscano, via Salvatore Contarini, largo Ferraris IV, viale dello Stadio Olimpico, viale Edmondo de Amicis, via del Campeggio, piazzale dello Stadio Olimpico, lungotevere Maresciallo Cadorna, viale Antonino di San Giuliano, via Giuseppe Volpi, via Colli della Farnesina, ponte Duca D’Aosta, viale dei Gladiatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome