Home TEMPO LIBERO Teatro Ciak, “Dove ci sei tu” inaugura la nuova stagione

Teatro Ciak, “Dove ci sei tu” inaugura la nuova stagione

Gaia-de-Laurentiis-e-Fabrizia-Sacchi
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Con il grande maestro Mariano Rigillo nei panni di nuovo direttore artistico, il Teatro Ciak (via Cassia, 692) si prepara ad aprire il sipario per la sua quinta stagione.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre andrà, infatti, in scena la commedia Dove ci sei tu, scritta dalla drammaturga canadese Kristen Da Silva.

Sul palco ci saranno Gaia de Laurentiis e Fabrizia Sacchi che, insieme a Cecilia Guzzardi e Alessandro Blasioli, saranno dirette da Enrico Maria Lamanna.

Allestita la scorsa estate in prima nazionale ed europea al festival teatrale di Borgio Verezzi, la rappresentazione promette di rallegrare e commuovere allo stesso tempo.

Le sorelle Glenda (Fabrizia Sacchi) e Suzanne (Gaia de Laurentiis) vivono in una tranquilla fattoria sull’isola di Manitoulin, in Canada, mantenendosi con la vendita delle loro famosissime marmellate. I rispettivi caratteri sono diametralmente opposti: mentre la prima è una compita e apparentemente seriosa donna di campagna, la seconda è invece uno spirito libero che manifesta di continuo la sua voglia di divertirsi ancora.

Le loro preoccupazioni – spiare il prestante vicino veterinario (Alessandro Blasioli) e prepararsi alla visita di Beth (Cecilia Guzzardi), la figlia di Suzanne – sono complicate da un segreto che le sorelle non possono più nascondere. Anche Beth ha qualcosa che ha tenuto a lungo celato alla madre, con la quale ha un rapporto burrascoso, e alla zia. Per le tre donne sarà il momento della verità, di fare i conti con le rispettive fragilità e affrontare una situazione che cambierà le loro vite e le loro relazioni per sempre.

La commedia, che è stata tradotta in italiano da Monica Capuani, è stata definita dalla stampa canadese come “un’esplorazione, esilarante e sincera, della famiglia, del perdono e dell’amore”, “una storia di famiglia che è allo stesso tempo spassosa e calda come una serata di agosto”.

Un critico teatrale ha scritto: “non posso dire che ci siano state molte volte in cui una battuta divertente ha spostato la storia così bene, o è servita come impostazione per la battuta successiva”, mentre un altro ha sottolineato come la rappresentazione “si sposti rapidamente e con sicurezza dalle risate alle lacrime e torni di nuovo alle risate”.

Save the date

Dove ci sei tu (Where you are) sarà in scena al Teatro Ciak (via Cassia, 692) sabato 15 (ore 21) e domenica 16 ottobre (ore 17.30). Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0633249268 o scrivere una mail a info@teatrociakroma.it.

Il botteghino è aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. I biglietti possono essere anche acquistati online cliccando qui.

Giovanni Berti

Ecco l’intero cartellone del Ciak

Teatro Ciak, il 15 ottobre inizia la nuova stagione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome