Home SPORT All’Olimpico stasera c’è Lazio-Inter

All’Olimpico stasera c’è Lazio-Inter

pallone calcio
Ottica Artigiana Carli

L’Olimpico ospita stasera, 26 agosto 2022, (fischio d’inizio ore 20.45) Lazio-Inter, sfida che fa affiorare ricordi indelebili nella memoria dei tifosi. Basti pensare a quella partita che il 5 maggio del 2002 strappò dalle maglie dei nerazzurri uno scudetto praticamente già vinto.

Quando la Lazio vinse 4-2

Ricordate? L’Inter capolista sbarcò a Roma per fare la classica passeggiata al cospetto di una squadra che aveva ormai nulla da chiedere al campionato. Invece la Lazio vinse 4-2.

Il tricolore andò alla Juventus, la Roma si prese la piazza d’onore e i milanesi finirono addirittura terzi. Protagonista imprevisto del match fu il ceco Karel Poborsky. Che, già sicuro di andare via da Roma, disputò la partita della vita producendo perfino una doppietta. E pensare che le due tifoserie sono gemellate da sempre.

Ah, quasi dimenticavamo, e solo per gli amanti dell’amarcord. Inter e Lazio disputarono la prima partita ufficiale in serie A il 27 ottobre 1929. Ovviamente non all’Olimpico, ma allo stadio della Rondinella. Passarono in vantaggio i laziali con Sbrana nel primo tempo, pareggiò Balestrini nella ripresa. Risultato finale 1-1.

Viabilità stadio Olimpico

In vigore il nuovo piano viabilità intorno allo stadio

Roma nord sempre più prigioniera del pallone

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome