Home ATTUALITÀ Incendio a Cesano, le fiamme lambiscono il centro abitato

Incendio a Cesano, le fiamme lambiscono il centro abitato

vigili-del-fuoco
foto di repertorio
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Da poco dopo le 16 di oggi, sabato 6 agosto, un vasto incendio ha impegnato a Cesano i Vigili del Fuoco intervenuti con quattro autopompe-serbatoio, un Carro Rilevamento Radioattivo e mezzi aerei a supporto alle squadre di terra. Al loro fianco, numerosi volontari della Protezione Civile, pattuglie della Polizia Locale e dei Carabinieri.

L’incendio si è sviluppato in vicolo De Cabellis, all’incrocio con via Ildebrando, zona cimitero, dove hanno preso fuoco mucchi di sterpaglie. Le fiamme si sono propagate fino a ridosso del centro abitato rendendo necessario far abbandonare le loro abitazioni diverse famiglie. Fortunatamente non si registrano feriti.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso, l’incendio si è propagato anche sull’area di via di Prato Corazza. Alte le colonne di fumo visibili a grande distanza.

Aggiornamento delle 20.30 di sabato
Intorno alle 20.30, il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, fa sapere che l’incendio nei pressi delle abitazioni a Via dei Monti Sant’Andrea, Via Ildebrando, Via Cederle e Via Campo Albino è stato circoscritto, così come il fronte sotto a Via Prato Corazza e Via Bombig sulla strada per Anguillara.
L’incendio si sta allontanando dalle case, ma sta proseguendo nel campo militare dove continuano gli interventi aerei. È stato fatto dai soccorsi un lavoro eccezionale che ancora prosegue e che avrà bisogno di un pattugliamento di vigilanza a distanza della Polizia Locale accanto alla vigilanza dei VVFF, dei volontari e della Protezione Civile di Roma.
Aggiornamento delle 11 di domenica

L’incendio pare essere stato domato. Leggi qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome