Home POLITICA Rifiuti, Mocci: “Gualtieri conferma scelta sbagliata biodigestore a Cesano”

Rifiuti, Mocci: “Gualtieri conferma scelta sbagliata biodigestore a Cesano”

biodigestore
Impianto BTS-biogas, South Milford, UK
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

“È stato presentato dal Sindaco Gualtieri il Nuovo Piano Gestione Rifiuti di Roma che conferma la realizzazione di un biodigestore a Cesano. Cambiano i suonatori ma la musica è la stessa…”

Lo dichiara il capogruppo Lega in XV Municipio, Giuseppe Mocci, ricordando cheCome già avvenuto durante la precedente amministrazione, tutto ciò sta accadendo senza tenere in considerazione gli indirizzi politici espressi all’unanimità dal Consiglio del XV Municipio in questi ultimi mesi. La maggioranza capitolina continua a navigare a vista sul problema dei rifiuti di Roma, imponendo la realizzazione di una struttura tecnologica impattante che i cittadini non vogliono”.

“Se da una parte il Sindaco preferisce andare avanti senza ascoltare la voce della cittadinanza; dall’altra – sostiene Mocci – la giunta municipale continua a minimizzare il problema, preferendo assecondare  decisioni sbagliate che pagheremo a caro prezzo negli anni a venire. Oggi come ieri quindi la nostra posizione è sempre la stessa: no alla realizzazione di un biodigestore per la lavorazione della frazione organica a Cesano – Osteria Nuova”.

Si tratta di “Una scelta sbagliata, in un’area non idonea, che – conclude Mocci – rispediamo al mittente”.

Biodigestore a Cesano-Osteria Nuova, no unanime dal Municipio XV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome