Home ATTUALITÀ Stazione Vigna Clara, assemblea pubblica in vista dell’apertura

Stazione Vigna Clara, assemblea pubblica in vista dell’apertura

stazione-vigna-clara
Esposizione al sole

In vista dell’apertura della stazione Vigna Clara con contestuale messa in esercizio della linea Vigna Clara – Ostiense previste il prossimo 12 giugno (data annunciata da RFI ai microfoni di Rossella Santilli nel corso della trasmissione Buongiorno Regione del TGR Lazio dello scorso 3 maggio) i comitati interessati alla vicenda hanno deciso di organizzare un incontro pubblico venerdì 20 maggio alle 18 nella sala riunioni della Parrocchia di San Gaetano in via Tuscania 12.

Quanto sopra per condividere con i cittadini e con i rappresentanti della giunta Regionale, Capitolina e del Municipio XV perplessità e preoccupazioni, in verità già espresse e dettagliate in due lettere inviate al XV Municipio, in merito al numero di treni e relative frequenze delle corse, al presente e futuro del Mercato Flaminio Nuovo e dei suoi operatori, alla carenza di parcheggi e di servizi pubblici.

A organizzare l’incontro sono stati i comitati “Un Anello per Roma”, “I Quartieri di Vigna Clara e Dintorni”, “Per la Mobilità Sostenibile Quadrante Nord Ovest di Roma”, “Ambiente e Legalità Ponte Milvio”, insieme alle Associazioni “Fleming – Vigna Clara per la Mobilità” e “Cittadini Attivi Roma XV” che hanno invitato a partecipare all’incontro l’Assessore Regionale Mauro Alessandri (Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità), gli Assessori Capitolini Monica Lucarelli (Attività Produttive e alle Pari Opportunità), Eugenio Patanè (Mobilità), Maurizio Veloccia (Urbanistica) Andrea Tobia Zevi (Patrimonio e alle Politiche Abitative), e per il Municipio XV il Presidente Daniele Torquati e gli Assessori Municipali Luigia Chirizzi (Lavori Pubblici) e Tommaso Martelli (Attività Produttive e Politiche dello Sport).

“Siamo certi – dicono gli organizzatori – che sarà un momento importante di confronto tra cittadini e rappresentanti istituzionali”.

La Stazione Vigna Clara apre il 12 giugno. Parola di RFI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Molto interessante anche perche sarebbe ora avere le informazioni ufficiali piu importanti per gli utenti per capire quanto sara effettivamente utile la stazione. magari verra smentita l’ipotesi di soli 9 tteni al giorno ei potra finalmente sapere l’orario ferroviario. RFI parteciperà?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome