
Pubblicato sul sito web del Municipio XV il bando di gara per iniziative socio-culturali e commerciali per l’estate di Roma nord.
Saranno manifestazioni gratuite e si svolgeranno nelle seguenti aree: ex poligono di tiro della Farnesina su lungotevere Maresciallo Diaz; in viale Tor di Quinto al 57 e al 55; nel Borgo di Isola Farnese, sulla Cassia; nel Borgo storico di Cesano; nel Parco Papacci a Grottarossa; nel Parco dell’Inviolatella Borghese in via Cassia Nuova; nel Parco della Rimessola all’Olgiata; nel Parco Marta Russo a Labaro e, infine, nei giardini di Vigna Clara, piccola area verde compressa fra via Cassia e via Flaminia alla fine di Corso Francia (per le planimetrie cliccare qui).
Ne danno notizia il Presidente del Municipio, Daniele Torquati, e l’Assessore al Commercio, Tommaso Martelli, sostenendo che “le nostre strade e i nostri quartieri tornano a vivere, dopo un difficile e lungo periodo di pandemia e un quinquennio in cui, nel municipio, non c’è stato spazio per iniziative di questo genere. Questa è un’altra opportunità, insieme alla rassegna culturale “E_state insieme nel XV” per rilanciare il nostro territorio attraverso la riqualificazione delle zone più periferiche e la valorizzazione degli spazi già disponibili per la realizzazione di eventi”.
Il bando è aperto a organismi privati operanti nel settore culturale, artistico e dello spettacolo, che in forma singola e associata potranno programmare iniziative nel periodo tra il 10 giugno e il 30 settembre prossimo, il calendario dovrà prevedere anche attività ludico – didattiche dedicate ai bambini. Per tutti i dettagli cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA