Home AMBIENTE Grottarossa, pulizie post-pasquali nel Parco Papacci

Grottarossa, pulizie post-pasquali nel Parco Papacci

cestino-ricolmo

Il lockdown non ha bloccato gli incivili e anche quest’anno con guanti, mascherina, il dovuto reciproco distanziamento e in stretta osservanza delle regole anti-Covid, la B.A.A.A.L – Borsa Archeologica Artistica Agrituristica del Lazio, propone un’azione di pulizia e di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti nel parco Papacci in zona Grottarossa.

A darne informazione è Simonetta Bertusi, presidente della B.A.A.A.L, annunciando che l’appuntamento è per sabato 10 aprile tra le 9 e le 12 nella zona di fondovalle del  Parco, all’altezza del civico 97 di Via Veientana, davanti alla sbarra.

“L’obiettivo, che ciascuno di noi porterà avanti in autonomia convergerà in un meritorio obiettivo comune” sostiene Bertusi sottolineando che si tratta di “effettuare la pulizia di uno dei parchi urbani simbolicamente più significativi di Roma, con il suo sepolcro dei Veienti e la variante Veientana della Via Francigena, nel tratto conclusivo dell’ingresso a Roma, all’interno del Parco di Veio”.

“L’abbandono indiscriminato dei rifiuti – incalza Bertusi – è un problema sociale che va combattuto con tutte le nostre forze e, in questo caso, mettendoci operativamente in campo per risolverlo, ognuno di noi, con le opportune cautele, e la volontà condivisa di partecipare ad un grande progetto di rigenerazione urbana che ciclicamente ogni anno rilanciamo”.

Alla sbarra di accesso di fondovalle del Parco della Pace sarà allestita una zona di appoggio e ai partecipanti  verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’AMA collaborerà  provvedendo al ritiro di quanto verrà raccolto dai partecipanti.

All’evento, che si svolgerà col patrocinio del Municipio XV, dell’Ente Parco di Veio e della Regione Lazio parteciperanno, fra gli altri, il Presidente del Parco di Veio Giorgio Polesi, il Presidente del Rotary Club Roma Sud Est Gianluca Covino, l’Assessore all’Ambiente del XV Municipio Pasquale Annunziata e il Vice-Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio Marcello Ribera.  

Tante le realtà associative che hanno aderito. Oltre alla B.A.A.A.L-Borsa Archeologica Artistica Agrituristica del Lazio, troviamo il Rotary Club Roma Sud Est, New Energy Gas e Luce, gli Amici Del Parco Volusia, Retake, Il Comitato Cittadino XV Municipio, Hermes 2000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome