Home CRONACA Vigna Clara e Fleming con l’acqua alla gola

Vigna Clara e Fleming con l’acqua alla gola

lavori-vianemea-11maggio

Acqua alla gola, acqua che manca, acqua che arriva, ma proprio un filo e con bassissima pressione. Due quartieri divisi da Corso Francia ma uniti oggi dallo stesso problema: i rubinetti di casa sono all’asciutto.

Andiamo con ordine. A Vigna Clara, esattamente in via Nemea angolo via Orti della Farnesina, la rottura di un conduttura di acqua ha messo questo spicchio del quartiere in ginocchio dalle prime ore del mattino di lunedì 11 maggio. Chi s’è svegliato per la scossa di terremoto registrata allr 5:03 a Fonte Nuova, chi per insonnia, chi per andare al lavoro ha trovato la brutta sorpresa di non avere l’acqua in casa.

Via Nemea, via del Podismo, via Apollo Pizio, via dell’Alpinismo, gran parte di via Orti della Farnesina con rubinetti asciutti oppure con un filo d’acqua e pressione molto bassa. Squadra Acea al lavoro, via Nemea chiusa al traffico, autobotte con acqua potabile a disposizione dei residenti ma alle 13 di oggi la situazione era ancora in stallo.

A quanto appreso da VignaClaraBlog.it da un addetto ai lavori, pare sia risultato estremamente difficile chiudere le saracinesche per poter svuotare la fossa che si è creata e dare il via ai lavori di riparazione.

Nel momento in cui ci riusciranno, anche i palazzi ancora beneficiati da un filo d’acqua resteranno all’asciutto. Sempre dalla stessa fonte attingiamo la notizia che entro questa sera l’intervento dovrebbe essere concluso.

Ma anche al Fleming non si scherza. Nel pomeriggio di domenica 11 maggio si è aperta una larga voragine in Corso Francia, altezza via di Villa Severini, per una rottura del sistema idrico che ha avuto come conseguenza l’interruzione del flusso in quasi tutto il quartiere del Fleming.

Alle 14 di oggi l’acqua ancora manca e quindi in via Flaminia e dintorni sono tornate a vedersi le file. File davanti l’autobotte, file davanti ai supermercati per fare scorta di acqua minerale. Anche qui si dice che entro questa sera la situazione dovrebbe normalizzarsi.

AGGIORNAMENTO delle 16.30: clicca qui

1 commento

  1. buongiorno, ma nessuno segnala che anche chi abita tra via due ponti / via signa è senza acqua da ieri sera? Possibile che sia lo stesso guasto?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome