Home ATTUALITÀ Vigna Clara, chiusa via Nemea per perdita d’acqua

Vigna Clara, chiusa via Nemea per perdita d’acqua

via nemea 11 maggio 2020

Acqua e fango ovunque in via Nemea, nei pressi dell’incrocio con via Orti della Farnesina, dove alle prime ore di lunedì 11 maggio si è rotta una conduttura idrica con sollevamento del manto stradale causando abbondante perdita di acqua che si incanala fino a giungere in via dell’Alpinismo oltre che nei garage degli immobili.

Via Nemea, presidiata da una pattuglia della Polizia Locale, è stata chiusa al traffico nel tratto compreso fra via Apollo Pizio e via degli Orti della Farnesina in attesa dell’arrivo dei tecnici di Acea.

Numerose abitazioni della zona senza senz’acqua, dal numero verde dell’Acea fanno sapere che l’intervento potrebbe concludersi nel pomeriggio.

Nel frattempo, un mezzo dell’AMA sta rimuovendo i cassonetti che si trovano proprio sul tratto dove il manto stradale si è sollevato mentre dal posto si continua a sollecitare l’intervento Acea la cui squadra di pronto intervento non è ancora giunta.

Bus deviati. I bus delle linee 188, 301, 446 e 911 da piazza Giuochi Delfici non transitano in via Nemea, via degli Orti della Farnesina e piazzale Ponte Milvio ma sono stati dirottati in via di Vigna Stelluti, corso Francia, viale Tor di Quinto e lungotevere Maresciallo Diaz. Da qui riprendono il normale percorso.

AGGIORNAMENTO delle ore 15:clicca qui
AGGIORNAMENTO
delle 16.30:clicca qui

 

7 COMMENTI

  1. Ore 8:45 Di squadre ACEA sul luogo neanche l’ombra benché i vigili presenti in loco continuino a sollecitare l’intervento da questa mattina alle 7
    Il Numero Verde ACEA ha un disco registrato che avverte che stanno interbenendo.
    BUGIARDI

  2. In tempi di covid 19, in cui l’acqua è ancora più fondamentale l’acea ci lascia a secco. Per fortuna abbiamo gel e disinfettanti ma certo così non è facile

  3. In realtà è da ieri sera intorno alle 22 che ho notato un abbassamento della pressione idrostatica in casa, quindi penso che il guasto si è verificato già ieri.

  4. Alle 5 di questa mattina l’acqua c’era; alle 8 non c’era più; forse il guasto è stato causato dal sisma registrato poco dopo le 6 con epicentro sulla via Nomentana vicino Roma

  5. Poverini, quelli dell’ACEA, c’è un’altra perdita d’acqua (antecedente) dall’altro lato di Corso di Francia che lascia il Fleming senz’acqua….!

  6. Il sito ACEA ieri sera dava notizia della rottura della condotta a corso Francia e rassicurava gli utenti sul fatto che in serata l’erogazione dell’acqua sarebbe tornata normale. Sono le 16 di lunedì è ancora al Fleming la pressione è molto bassa. Mi chiedo se sia prudente bere l’acqua di rubinetto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome