Home TEMPO LIBERO Tre ragazzi di Roma Nord fanno “Strike”

Tre ragazzi di Roma Nord fanno “Strike”

Diego Tricarico, Giovanni Nasta e Gabriele Berti
Diego Tricarico, Giovanni Nasta e Gabriele Berti

Dopo il clamoroso successo ottenuto lo scorso dicembre al Cometa Off, torna “Strike”, la commedia scritta ed interpretata da tre ventenni di Roma nord che pennella il loro mondo in collisione con la realtà e che sarà in scena al Teatro de’ Servi dal 18 ottobre al 3 novembre.

Lo spettacolo, che è diretto da Gianni Corsi e si avvale della supervisione artistica di Massimiliano Bruno, si profila come un viaggio spassoso ed emozionante alla scoperta dell’amicizia.

Fra confessioni imbarazzanti, consigli fraterni ed avventure rocambolesche, Dante, Pietro e Tiziano – interpretati rispettivamente da Gabriele Berti, Giovanni Nasta e Diego Tricarico – proveranno a saldare il loro rapporto nonostante le rispettive diversità e il mondo li mettano duramente alla prova.

Ambientata nello squallido cortile di un SERT, dove i tre ragazzi si incontrano regolarmente, la commedia si connota come uno spaccato vivido e realistico, mai banale o moralistico, dell’universo giovanile.

Assistere a questo spettacolo non solo è un’occasione per i ventenni, che potranno riconoscersi nelle dinamiche psicologiche e sentimentali dei tre personaggi, ma è anche un’opportunità per chi ha i capelli grigi (o non li ha) per capirli o capirli meglio, perché i ragazzi ci appaiono spesso inaccessibili, indecifrabili, troppo enfatici e definitivi nelle cose che dicono e fanno.

E, cosa più importante di tutte, oltre a pensare, si ride, si ride moltissimo.

“Strike” sarà in scena al Teatro de’ Servi (via del Mortaro 22, angolo via del Tritone) dal 18 ottobre al 3 novembre.
I biglietti sono in vendita su https://www.vivaticket.it/ e al botteghino del teatro (martedì-sabato 10-20, domenica 15-17.30). Per informazioni e prenotazioni telefoniche si può chiamare il numero 06.6795130.

Giovanni Berti

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome