Home CRONACA Debutta a Roma E-Gap. Sarà anche a Vigna Clara e Fleming

Debutta a Roma E-Gap. Sarà anche a Vigna Clara e Fleming

e-gap-ricarica
Galvanica Bruni

Debutta a Roma il primo servizio di ricarica rapida mobile on demand per le auto elettriche firmato E-Gap i cui furgoncini-batteria saranno disponibili pronti ad intervenire su richiesta di automobilisti rimasti a secco di elettroni.

I van di E-Gap saranno attivi nel centro storico, all’interno delle Mura Aureliane, e nei quartieri di Vigna Clara, Fleming, Foro Italico, Prati, Parioli, Trieste e Africano.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Contestualmente all’inaugurazione delle attività nella Capitale, l’azienda italiana ha anche ufficializzato l’avvio di due collaborazioni con Europ Assistance e Smart che permetteranno ai clienti delle due aziende di usufruire dei servizi di ricarica a chiamata.

Come funziona

Per prima cosa occorre scaricare un’apposita App gratuita sullo smartphone o tablet con la quale poter geolocalizzarsi o scegliere una posizione futura in cui sosterà il veicolo, selezionare in quanto tempo si desidera avere la ricarica e seguirne in tempo reale lo svolgimento.

I clienti potranno scegliere tra diverse modalità di ricarica con prezzi che spaziano dai 15 euro per 5 kWh, se si prenota il servizio con 24 ore di anticipo, ai 30 euro per il ripristino di un massimo di 15 kWh entro un’ora e mezza dalla prenotazione.

Il van E-GAP raggiungerà il punto indicato entro il tempo richiesto e l’operatore erogherà la ricarica con una potenza pari a una colonnina di tipo fast. Al termine, il sistema addebiterà direttamente su carta di credito il costo totale.

Gaia Azzali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome