Home CRONACA Debutta a Roma E-Gap. Sarà anche a Vigna Clara e Fleming

Debutta a Roma E-Gap. Sarà anche a Vigna Clara e Fleming

e-gap-ricarica

Debutta a Roma il primo servizio di ricarica rapida mobile on demand per le auto elettriche firmato E-Gap i cui furgoncini-batteria saranno disponibili pronti ad intervenire su richiesta di automobilisti rimasti a secco di elettroni.

I van di E-Gap saranno attivi nel centro storico, all’interno delle Mura Aureliane, e nei quartieri di Vigna Clara, Fleming, Foro Italico, Prati, Parioli, Trieste e Africano.

Contestualmente all’inaugurazione delle attività nella Capitale, l’azienda italiana ha anche ufficializzato l’avvio di due collaborazioni con Europ Assistance e Smart che permetteranno ai clienti delle due aziende di usufruire dei servizi di ricarica a chiamata.

Come funziona

Per prima cosa occorre scaricare un’apposita App gratuita sullo smartphone o tablet con la quale poter geolocalizzarsi o scegliere una posizione futura in cui sosterà il veicolo, selezionare in quanto tempo si desidera avere la ricarica e seguirne in tempo reale lo svolgimento.

I clienti potranno scegliere tra diverse modalità di ricarica con prezzi che spaziano dai 15 euro per 5 kWh, se si prenota il servizio con 24 ore di anticipo, ai 30 euro per il ripristino di un massimo di 15 kWh entro un’ora e mezza dalla prenotazione.

Il van E-GAP raggiungerà il punto indicato entro il tempo richiesto e l’operatore erogherà la ricarica con una potenza pari a una colonnina di tipo fast. Al termine, il sistema addebiterà direttamente su carta di credito il costo totale.

Gaia Azzali

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome