Home CRONACA Riaperta la Galleria Giovanni XXIII

Riaperta la Galleria Giovanni XXIII

Galleria Giovanni XXIII
Storia di Ponte Milvio nel ‘900

Chiusa da venerdì 19 aprile nel tratto compreso tra l’uscita per via Mario Fani e quella per via Trionfale, è stata riaperta questa mattina la Galleria Giovanni XXIII al termine dei lavori di  ammodernamento dell’impianto di illuminazione con trasformazione a LED. Lavori che, nel corso della prossima estate, saranno svolti nel tunnel parallelo in direzione Foro Italico.

Il tutto in attesa che, ai fini ulteriore sicurezza, vengano installati i tutor di ultima generazione come da decisione della Giunta capitolina che nell’ultimo bilancio ha stanziato fondi a favore di questi strumenti in grado di rilevare senza errore la velocità tenuta fra il punto di partenza e quello di arrivo, confrontandola con la velocità consentita e facendo così scattare sanzioni a carico di chi la supera.

Continua a leggere sotto l‘annuncio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 COMMENTI

  1. Sono contenta per la riapertura, ma vorrei sottolineare, come tutti gli automobilisti sanno, che in peggiore stato si trova direzione opposta verso la Farnesina perché la galleria é quasi completamente buia. Capisco i disagi, ma aspettare l’estate non mi pare una buona idea.

  2. Sono d’accordo, il tratto ultimo verso foro italico e’ pericolosissimo. Ho più volte Smeg alato al Roma 060606 e sempre la stessa risposta: deve chiamare Acea. Cosa si aspetta che succeda qualche incidente? Si potrebbe almeno temporaneamente accendere qualche Luce o farò.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome