Home CRONACA Riaperta la Galleria Giovanni XXIII

Riaperta la Galleria Giovanni XXIII

Galleria Giovanni XXIII

Chiusa da venerdì 19 aprile nel tratto compreso tra l’uscita per via Mario Fani e quella per via Trionfale, è stata riaperta questa mattina la Galleria Giovanni XXIII al termine dei lavori di  ammodernamento dell’impianto di illuminazione con trasformazione a LED. Lavori che, nel corso della prossima estate, saranno svolti nel tunnel parallelo in direzione Foro Italico.

Il tutto in attesa che, ai fini ulteriore sicurezza, vengano installati i tutor di ultima generazione come da decisione della Giunta capitolina che nell’ultimo bilancio ha stanziato fondi a favore di questi strumenti in grado di rilevare senza errore la velocità tenuta fra il punto di partenza e quello di arrivo, confrontandola con la velocità consentita e facendo così scattare sanzioni a carico di chi la supera.

2 COMMENTI

  1. Sono contenta per la riapertura, ma vorrei sottolineare, come tutti gli automobilisti sanno, che in peggiore stato si trova direzione opposta verso la Farnesina perché la galleria é quasi completamente buia. Capisco i disagi, ma aspettare l’estate non mi pare una buona idea.

  2. Sono d’accordo, il tratto ultimo verso foro italico e’ pericolosissimo. Ho più volte Smeg alato al Roma 060606 e sempre la stessa risposta: deve chiamare Acea. Cosa si aspetta che succeda qualche incidente? Si potrebbe almeno temporaneamente accendere qualche Luce o farò.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome