Home TEMPO LIBERO Un “Sarto per signora” e per la CRI a Vigna Clara

Un “Sarto per signora” e per la CRI a Vigna Clara

auditorium 2 pini
Auditorium 2 Pini

Torna una delle iniziative più apprezzate negli ultimi anni fra tutte quelle organizzate dal Comitato Municipio 15 della Croce Rossa Italiana: una serata a teatro, il cui ricavato sarà poi utilizzato per l’acquisto di un’autovettura dedicata a prestare servizi sul territorio del Municipio XV.

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 aprile alle 17 nell’Auditorium Due Pini in via Riccardo Zandonai 2, a Vigna Clara, dove andrà in scena “Sarto per signora“, esilarante commedia scritta da Georges Feydeau nel 1886 ed interpretata, per la regia di Margherita Molfese, dalla compagnia “Prove di Teatro”.

Una compagnia composta da attori non professionisti che però non hanno nulla da invidiare a chi calca le scene per professione.  Prova ne è il grande successo ottenuto ad aprile 2018 quando nello stesso teatro, e sempre a scopo di beneficenza per la CRI, portarono in scena “Lo scarfalietto” di Edoardo Scarpetta. Furono due serate sold-out nelle quali riscossero notevoli apprezzamenti e applausi a scena aperta da parte degli spettatori.

Sarto per signora: la trama

“Tailleur pour Dames” narra le vicende di un medico, il dottor Moulineaux, che ha una relazione extra-coniugale con Suzanne, una sua paziente, e che per potersi incontrare con lei lontano da occhi indiscreti pensa bene di affittare un mezzanino precedentemente occupato da una sartina.

Ma appena preso possesso del locale con la sua amante, ecco bussare alla porta alcuni clienti della sarta fra i quali la matrigna, la moglie, finanche il marito di Suzanne con la sua amante …

Come in tutti i classici della comédie française di fine ‘800, periodo in un cui il teatro vaudeville ebbe grande splendore, una cascata di bugie e colpi di scena inaspettati segneranno il ritmo frenetico di questa divertente commedia.

Save the date

Serata a favore del Comitato Municipio 15 di Roma della CRI
“Sarto per signora”di Georges Feydeau
Regia di Margherita Molfese, compagnia “Prove di Teatro”

Auditorium Due Pini, Via Riccardo Zandonai 2 (Piazza Giochi Delfici)
Sabato 6 domenica 7 aprile ore 17 – info e prenotazioni 3356492594

Locandina-Teatro-Aprile-2019-definitiva

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome