Home TEMPO LIBERO Natale all’Auditorium: Ice Park, villaggio natalizio e tanti concerti

Natale all’Auditorium: Ice Park, villaggio natalizio e tanti concerti

ice-park-inverno-incantato
Galvanica Bruni

Sarà un Natale ricco di grandi emozioni in Auditorium Parco della Musica grazie a una vasta programmazione pensata per tutti i gusti e per vivere al meglio uno dei periodi più attesi dell’anno.

Le feste al Parco della Musica partiranno con grandi concerti e spettacoli che animeranno le sale fino al 6 gennaio. A fare da cornice alla grande musica pop, rock, jazz e gospel con grandi artisti italiani e internazionali ci sarà anche il villaggio natalizio con un mercatino e la casa di Babbo Natale aperta tutti i giorni.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Arriverà come da tradizione anche l’amatissima pista di pattinaggio con corsi gratuiti sul ghiaccio per grandi e piccoli. Sabato 8 dicembre alle 18 il taglio del nastro e l’apertura degli stand e della pista.

Mercatino di Natale intorno all’ice park

Vienna, Salisburgo, New York, Bolzano,Trieste, tanto per citarne alcuni. La tradizione dei mercatini di Natale è diffusa in ogni angolo del mondo. Da quest’anno anche Roma offrirà a residenti e turisti un Villaggio Natalizio.

Nella location dell’area adiacente all’Auditorium Parco della Musica, in Viale Piero De Coubertin, dal 1 dicembre al 6 gennaio, intorno ad un gigantesco Ice Park, ed ad un enorme albero di Natale, sarà infatti realizzato Inverno Incantato un Villaggio di Natale costruito come mai si è visto nella nostra città.

Stand allestiti in modo elegante ed uniforme, selezionati espositori che offriranno prodotti tipici del Natale. Hobbistica, artigianato (sculture con i libri, alberi di natale con materiale riciclato, composizioni in cera profumate etc ), oggettistica, decori natalizi per albero e casa, presepi composizioni floreali, giocattoli, articoli da regalo.

Il Villaggio sarà animato tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 con animazione per bambini, luminarie, musiche natalizie in filodiffusione, e tante iniziative e sorprese. Sabato 1 dicembre alle ore 18.00 il taglio del nastro e l’apertura degli stand e della pista.

I concerti

Tra le sorprese in programma il ritorno della cantante australiana, voce dei Dead Can Dance Lisa Gerrard insieme al rinomato coro a cappella Mistero delle Voci Bulgare, il sodalizio artistico tra Vandelli & Shapiro per la prima volta insieme sul palco per un progetto emblematico fin dal titolo Love & Peace e l’autobiografia intima e personale di Lina Sastri che si fa spettacolo e diventa Appunti di Viaggio.

Tra i grandi concerti ritorna Sergio Cammariere per regalare i suoi brani e ancora l’erede di Astor Piazzolla e virtuoso della fisarmonica Richard Galliano che proporrà insieme all’Ensemble Symphony Orchestra il meglio della sua musica tra melodia francese, tango argentino e jazz.

Tornano in Auditorium anche Giovanni AlleviMario BiondiNicola PiovaniTosca e Gigi Proietti per festeggiare l’arrivo del 2019.

Due invece i progetti speciali che la Fondazione ha pensato per il suo pubblico. Il primo dal titolo Carta bianca a Luca Barbarossa Roma è de tutti… in teatro in cui l’artista racconterà in una dimensione intima e cantautorale la sua Roma in un viaggio di storie di quartiere e curiosità della Capitale.
Il secondo è con Max Gazzè La favola di Adamo ed Eva 20° anniversario, 3 appuntamenti unici in Italia (28 – 29 – 30/12) per festeggiare l’album che ha rappresentato una svolta per la carriera dell’artista.

Immancabile il tradizionale Roma Gospel Festival, che vedrà esibirsi dal 21 dicembre fino al gran finale di Capodanno le migliori formazioni di Gospel contemporaneo in circolazione (Walt Whitman & The Soul Children of Chicago, New Direction Tennessee State Gospel, Laura Wilson & Nù Movement, Harlem Gospel Choir, Vincent Bohanan & The Sound of Victory, South Carolina Mass Choir).

Le feste si concludono con La Chiarastella, progetto originale di Ambrogio Sparagna e dell’Orchestra Popolare Italiana il 4 e 5 gennaio. Per questa dodicesima edizione una serie di cantori e musicisti provenienti da Est Europa, Latinoamerica e Africa Centrale e che attualmente caratterizzano la vita “di strada” della Capitale porteranno la loro storia e cultura musicale in Auditorium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome