Home SPORT Stadio della Farnesina, mille bambini in campo per Amorvolley

Stadio della Farnesina, mille bambini in campo per Amorvolley

amorvolley

Anche quest’anno si rinnova la tradizione di Amorvolley, la grande manifestazione sportiva organizzata dalla polisportiva Lazio Pacinotti in collaborazione con la S.S. Lazio Pallavolo che dà voce ai valori dello sport. Amorvolley, infatti, da oltre 18 anni riunisce i bambini delle scuole elementari e medie di Roma nei luoghi più rappresentativi dello sport per giocare a pallavolo e sostenere una causa benefica.

L’edizione 2018, che si svolgerà venerdì 4 maggio allo stadio della Farnesina, sarà la prima dedicata al suo fondatore, scomparso lo scorso dicembre: il professor Giorgio d’Arpino, atleta, dirigente sportivo e insegnante, che ha trascorso la vita nell’impegno verso i più giovani e nella difesa dei veri valori dello sport.

L’evento, al quale è prevista la partecipazione di un migliaio di bambini, prenderà il via alle 10 sui 100 campetti montati all’interno dell’impianto sportivo e si concluderà alle 12. Fra le novità dell’edizione 2018 lo spazio dedicato al sitting volley, la disciplina di volley integrato che metterà insieme sul campo portatori di handicap e atleti normodotati.

Non ci saranno vincitori. Amorvolley ha una caratteristica altamente innovativa: la totale assenza della selezione agonistica in un contesto sportivo. Tutti i giovani atleti, infatti, apprenderanno le regole della pallavolo e riceveranno gadget uguali senza che venga individuato un unico vincitore, nel presupposto che “tutti vincono” quando praticano i valori di aggregazione, collaborazione e solidarietà propri dello sport, qui declinati per uno scopo benefico.

A chiudere la manifestazione, alle 12, sarà il “Derby della solidarietà” che vedrà scendere in campo, con le maglie della  Lazio e della Roma, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo per una sfida a pallavolo, inusuale per molti, ma davvero coinvolgente.

Il programma

9.00: raduno delle scuole allo Stadio della Farnesina e consegna delle magliette.

9.30 – 12.00: Partite di minivolley in contemporanea su tutti i campi.

12.00 – 12.30: Derby della solidarietà: incontro Lazio – Roma di pallavolo con giornalisti, personaggi sportivi, tecnici, professori, genitori!

12.30: Saluti finali e chiusura della manifestazione.

Visita la nostra pagina di Facebook

Stadio della Farnesina, Via Maresciallo Caviglia, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome