Si terrà mercoledì 28 marzo il Consiglio straordinario del Municipio XV con all’ordine del giorno “emergenza buche e dissesto stradale” nel territorio municipale.
La convocazione è stata inoltrata ai consiglieri in data odierna indicando le ore 10 come inizio lavori e le 14 come termine presunto.
Il consiglio era stato richiesto dai consiglieri Giuseppe Mocci e Antonio Derenti (FI), Luigina Chirizzi e Daniele Torquati (PD), Andrea Imbimbo (LM), Giuseppe Calendino (FDI) e Luisa Petruzzi (M5S) alla luce del fatto, secondo quanto dichiarato da Mocci, primo firmatario, che “il protrarsi dell’assenza di manutenzione stradale sta mettendo a serio rischio la sicurezza dei cittadini i quali, ogni giorno, devono fare i conti con il proliferare di voragini pericolose“ e della necessità di dare il via “ad un piano strutturale di manutenzione stradale per evitare ulteriori danni economici all’amministrazione, e alla cittadinanza, e garantire maggiori livelli di sicurezza a tutela dell’incolumità delle persone“.
La seduta come di consueto è pubblica, si terrà nell’aula al piano terra di via Flaminia 872 e prima dell’inizio della stessa i cittadini presenti potranno prendere la parola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dare la colpa alle vecchie amministrazioni per la situazione penosa delle strade è una classica buffonata di non avere fatto nulla nei due anni dell’amministrazione Raggi.
Credo che sia difficile fare di peggio.