Home FORO ITALICO Viale Stadio Olimpico sarà riaperto entro poche ore

Viale Stadio Olimpico sarà riaperto entro poche ore

vigili stop fascia verde
foto di repertorio

Stop al caos traffico in zona Foro Italico, almeno a quello originato dalla chiusura di viale dello Stadio Olimpico avvenuta lo scorso 6 dicembre a causa di alberi pericolanti che minacciavano la sicurezza degli automobilisti.

Da allora, le auto provenienti da via del Foro Italico e dirette a Largo Maresciallo Giardino, subito dopo l’uscita dalla galleria Farnesina venivano deviate da Largo Ferraris IV su viale Paolo Boselli direzione Lungotevere Maresciallo Diaz creando ingorghi incredibili e caos nell’intera zona.

Ma la buona notizia è di pochi istanti fa: entro questa sera viale dello Stadio Olimpico verrà riaperto.

A comunicarlo è il presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, ricordando che “sin dal momento  della chiusura si sono attivati, per quanto di competenza, i Gruppi I e XV della Polizia Locale, il Municipio XV ed il I, il Dipartimento capitolino alla Tutela Ambientale, il SIMU, il Commissariato Ponte Milvio, l’ACEA e i privati, nelle cui aree erano presenti le alberature più pericolose. Le attività sono state svolte con impegno e collaborazione e non ci sono stati momenti di stallo se non per le avverse condizioni meteorologiche“.

Questo lavoro – spiega Simonelli – ha portato a concludere i lavori in data odierna. Sul posto, in queste ore, ci sono i mezzi dell’AMA per la pulizia delle strade e al termine, sentiti anche i comandanti del I e del XV Gruppo della Polizia Locale, posso dire che la riapertura di viale dello Stadio Olimpico dovrebbe avvenire entro poche ore“.

Visita la nostra pagina di Facebook

Viale dello Stadio Olimpico, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome