Stop al caos traffico in zona Foro Italico, almeno a quello originato dalla chiusura di viale dello Stadio Olimpico avvenuta lo scorso 6 dicembre a causa di alberi pericolanti che minacciavano la sicurezza degli automobilisti.
Da allora, le auto provenienti da via del Foro Italico e dirette a Largo Maresciallo Giardino, subito dopo l’uscita dalla galleria Farnesina venivano deviate da Largo Ferraris IV su viale Paolo Boselli direzione Lungotevere Maresciallo Diaz creando ingorghi incredibili e caos nell’intera zona.
Ma la buona notizia è di pochi istanti fa: entro questa sera viale dello Stadio Olimpico verrà riaperto.
A comunicarlo è il presidente del XV Municipio, Stefano Simonelli, ricordando che “sin dal momento della chiusura si sono attivati, per quanto di competenza, i Gruppi I e XV della Polizia Locale, il Municipio XV ed il I, il Dipartimento capitolino alla Tutela Ambientale, il SIMU, il Commissariato Ponte Milvio, l’ACEA e i privati, nelle cui aree erano presenti le alberature più pericolose. Le attività sono state svolte con impegno e collaborazione e non ci sono stati momenti di stallo se non per le avverse condizioni meteorologiche“.
“Questo lavoro – spiega Simonelli – ha portato a concludere i lavori in data odierna. Sul posto, in queste ore, ci sono i mezzi dell’AMA per la pulizia delle strade e al termine, sentiti anche i comandanti del I e del XV Gruppo della Polizia Locale, posso dire che la riapertura di viale dello Stadio Olimpico dovrebbe avvenire entro poche ore“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA