Home FORO ITALICO Foro Italico, al caos traffico si aggiungono i divieti per Lazio-Cittadella

Foro Italico, al caos traffico si aggiungono i divieti per Lazio-Cittadella

caos-traffico

Continua il caos traffico a Roma Nord, in particolare in zona Foro Italico, a causa della chiusura di un tratto di viale dello Stadio Olimpico, la strada che passando a monte dello Stadio congiunge l’Olimpica con Largo Maresciallo Giardino.

Dal mercoledì 6 dicembre migliaia di automobilisti si vedono costretti a estenuanti lunghi incolonnamenti, col traffico paralizzato che si ripercuote ovunque, finanche su i due lati del Lungotevere.

Il tratto di Viale dello Stadio Olimpico compreso fra Largo Ferraris IV e Piazzale Maresciallo Giardino continua infatti ad essere inibito alle auto auto provenienti da via del Foro Italico e dirette a Largo Maresciallo Giardino che vengono deviate da Largo Ferraris IV su viale Paolo Boselli direzione Lungotevere Maresciallo Diaz.
Chiusa anche via Edmondo De Amicis, il cosiddetto K2, che congiunge la Camilluccia con viale dello Stadio Olimpico.

La causa del tutto alberi pericolanti, per i quali il servizio Giardini del Comune e il Coni, proprietari di parte delle aree coinvolte, sono già all’opera.

Ma uno de terreni è di proprietà di soggetti privati ai quali è stata già inviata una diffida ad adempiere. Qualora non intervengano prontamente il Servizio Giardini ha già predisposto una task force per procedere in autonomia.

Tempi di riapertura?I tecnici hanno ipotizzato, al momento, 7-10 giorni“. Così ha dichiarato il presidente del Municipio XV, Stefano Simonelli, lo scorso 9 dicembre. Quindi, se tutto filasse liscio, il regalo di Natale per Roma Nord strangolata dal traffico sarebbe la riapertura della strada.

Oggi Foro Italico off limits

E al caos traffico oggi si aggiungono anche le limitazioni previste per l’incontro di calcio “Lazio -Cittadella” in programma questa sera alle 21 allo Stadio Olimpico in funzione del quale è stato disposto quanto segue.

Divieto di transito in Piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano; in Via Tommaso Tittoni, in Via Paolo Boselli, Viale della Macchia della Farnesina e in Largo Ferraris IV mentre Ponte Duca d’Aosta potrebbe adirittura essere chiuso al traffico.

Il divieto di fermata invece è in via Morra di Lavriano; Piazza Lauro De Bosis; Piazzale della Farnesina; Via Alberto Blanc, Via Tommaso Tittoni; Via Paolo Boselli; Viale della Macchia della Farnesina su ambo i lati della carreggiata, Piazzale Maresciallo Diaz; Lungotevere Maresciallo Diaz; Via Mario Toscano; Via Salvatore Contarini; Largo Ferraris IV; Viale dello Stadio Olimpico; Via del Campeggio; Piazzale dello Stadio Olimpico; Lungotevere Maresciallo Cadorna; Viale Antonino di San Giuliano; Via Giuseppe Volpi; Via Colli della Farnesina; Ponte Duca d’Aosta.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome