Home LA GIUSTINIANA La Giustiniana, “Problema cinghiali, Parco di Veio ci risponda!”

La Giustiniana, “Problema cinghiali, Parco di Veio ci risponda!”

cinghiale-in-città

Nuovo appello del Comitato di Quartiere “La Giustiniana e Dintorni” preoccupato sì per la presenza quotidiana di cinghiali nelle strade ma esasperato per l’assenza di risposte alle precedenti richieste di aiuto.

In una mail indirizzata al numero 1 dell’Ente Parco di Veio e alla presidenza del XV Municipio, Francesco Petrucci, presidente del Comitato, fa sapere di aver più volte scritto all’Ente per chiedere un intervento in merito al “problema cinghiali” ma che ad oggi non c’è stata alcuna risposta se non un comunicato diffuso il 12 aprile  a seguito del tragico incidente in via dell’Inviolatella Borghesetanto per giustificare le competenze“.

Forse i fondi dell’Ente non sono sufficienti?” è quanto si chiede Petrucci avanzando una proposta: “Se non lo fossero siamo pronti a dare una mano al Parco sostenendolo con una raccolta fondi o con una petizione da presentare al Presidente della Regione Lazio“.

Tutto questo nasce da un fatto concreto. “Siamo preoccupati da ciò che leggiamo nei social, l’esasperazione è arrivata al culmine e non vorremo che si ripetesse la scena del 10 marzo quando un uomo sparò ad un cucciolo in Via Labranca. Questi animali da un lato difendono i propri piccoli e vedono l’uomo come una minaccia , dall’altro le persone hanno paura per la propria incolumità“.

Per questo – conclude Petrucci – oltre a chiedere a gran voce un intervento dell’Ente Parco di Veio ci appelliamo anche al Comune di Roma affinchè chieda ad AMA maggiore assiduità nella raccolta rifiuti in via della Giustiniana, via Italo Piccagli, via Giuseppe Silla, via Labranca, via Giulio Galli e via Riccardo Moretti“.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome