Home PONTE MILVIO Te piace ‘o presepe? Ma Natale a Ponte Milvio non c’è

Te piace ‘o presepe? Ma Natale a Ponte Milvio non c’è

mercatino-natale
immagine di repertorio

Delusi i tanti cittadini di Roma Nord recatisi a Ponte Milvio in questi giorni di inizio festività natalizie nella convinzione di trovare il classico mercatino dove bighellonare alla ricerca di ghiottonerie, di regali da mettere sotto l’albero e, perché no, di qualche statuina di personaggi caratteristici per completare il presepe casalingo.

Ma il mercatino, che doveva prendere il via nel giorno dell’Immacolata, non c’è. Eppure doveva esserci.

Per il secondo anno consecutivo, dall’8 dicembre al 6 gennaio, nello spazio adiacente la Torretta Valadier si sarebbe infatti dovuta tenere la manifestazione “Natale a Ponte Milvio“.
Così aveva deciso la Giunta del XV Municipio dando il via, addirittura lo scorso 12 agosto, in piena estate e con larghissimo anticipo, ad un bando di gara per la ricerca del miglior organizzatore fra società, associazioni e cooperative che avrebbero dovuto presentare un progetto entro il 14 ottobre.

Ma da allora nessuna notizia, tranne un laconico avviso sul sito web del XV, datato 25 novembre, nel quale si avverte che tre giorni dopo si sarebbe riunita la commissione deputata a valutare le proposte pervenute.

Poi è calato di nuovo il silenzio, e mentre la piazzetta della Torretta Valadier, priva di illuminazioni festose, è più deserta che mai di Natale a Ponte Milvio ancora oggi non c’è ombra.

Non è stato presentato nessun progetto? L’evento è stato annullato, oppure rinviato? Basta scriverlo sul sito del municipio o renderlo noto con un comunicato. Non ci vuole molto, si tratta solo di saper o voler comunicare: quale delle due?

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Aggiungiamo questa, peraltro non indispensabile mancanza, alle altre NON DECISIONI di questa giunta che si sta rivelando una delle peggiori di questi ultimi tempi.
    Vedi il parcheggio di ponte milvio la cui assegnazione è stata fatta da diverso tempo ma ancora in mano ai parcheggiatori abusivi.
    Dov’è l’opposizione tanto battagliera nei confronti di Torquati nella precedente consigliatura?
    Mocci, Foglietta e Calendino. Se ci siete battete un colpo.

  2. Purtroppo per noi romani non mi stupisco. Stanno gestendo la nostra circoscrizione esattamente come stanno amministrando Roma: il nulla!!

  3. Caro Prof Vigna quella che fu l’opposizione a Daniele Torquati ora è “culo e camicia” con l’attuale
    amministrazione municipale.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome