Home POLITICA Mocci (LM): “Sul sociale, irresponsabile atteggiamento della sinistra in XV”

Mocci (LM): “Sul sociale, irresponsabile atteggiamento della sinistra in XV”

comunicato stampa ribera

Giuseppe Mocci, capogruppo Lista Marchini in XV Municipio, stigmatizza il recente comunicato di Daniele Torquati, capogruppo PD, nel quale si minaccia di scendere in strada, assieme alle forze PD di altri municipi, se l’attuale maggioranza di  governo non risolve subito il problema della mancanza fondi sul sociale.

“E’ singolare e irresponsabile l’atteggiamento della sinistra. Il PD del XV Municipio dovrebbe fare il “mea culpa” visto che lo scorso 7 Marzo 2016 (quando ancora  governavano il Municipio) sono stati proprio loro ad esprimere il voto favorevole al bilancio 2016 che già  non prevedeva la totale copertura dei servizi sociali per l’annualità 2016″.

“In quel documento – sostiene Mocci – la sinistra si è limitata a proporre alcuni spostamenti di fondi e dare l’ok al documento finanziario, senza considerare che mancava la copertura finanziaria di circa 1milione 700mila euro per le fasce più deboli. Con l’approvazione di quel documento “già era tutto scritto” che nella seconda parte dell’anno i servizi rischiavano l’interruzione.
Si continua a fare demagogia, intanto i nostri “concittadini più fragili” subiscono le ricadute dell’incapacità politico-amministrativa della sinistra che ha governato fino a 3 mesi fa.
Riguardo a questo problema attribuire tutte le responsabilità ai nuovi arrivati è un atteggiamento da irresponsabili, così come è buffo continuare a tirare in ballo la destra su qualsiasi questione. Noi – conclude Mocci – lo scorso 7 Marzo 2016 abbiamo votato NO e oggi siamo disposti a dare qualsiasi contributo necessario per risolvere questo annoso problema, senza fare demagogia.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome