Home TEMPO LIBERO “Passioni”, corti teatrali in gara al Teatro Le Sedie di Labaro

“Passioni”, corti teatrali in gara al Teatro Le Sedie di Labaro

teatro le sedie

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre seconda Edizione di “Passioni”, il concorso di corti teatrali promosso dall’Associazione Il Rinoceronte al Teatro Le Sedie che vede quest’anno quattro spettacoli finalisti e che inaugura la stagione dell’unico teatro di Labaro, giunto quest’anno alla settima stagione.

Il tema assegnato è “Passioni” come esigenza di articolare la realtà secondo le diverse passioni: sociali, collettive, individuali. Passioni come amori, ma anche come sentimenti, sensazioni che agiscono sull’animo umano. Passioni come sofferenze, patimenti. E infine passioni nel senso letterale del termine: come soggetti passivi che soggiacciono ad un agente esterno.

Ad accomunare gli spettacoli selezionati per il concorso è quindi la capacità di leggere tra le righe della quotidianità: le passioni rompono gli atti consueti della routine, aprono porte su realtà nascoste, pronte ad uscire dalla loro sotterraneità.

Quattro le compagnie teatrali che si sfideranno per l’assegnazione di due premi che prevedono l’inserimento in cartellone dello spettacolo vincitore e due le giurie che valuteranno i lavori: la giuria popolare e una giuria di esperti, composta da autori, attori, produttori, registi e operatori dello spettacolo, presieduta dall’attrice Gioia Montanari.

Il programma

Venerdì 16 ore 21
– Inaugurazione della stagione teatrale
– Presentazione del concorso
Segreti e cipolle di Monica Lugini

Sabato 17 ore 21
Il terzo buco di Giovanni Lupi e Ester Albano
Questo è un monologo di Beatrice Verzotti
La soglia di Antonino Giuffrè

Domenica 18 ore 18
– Finale
– Premiazione

Teatro Le Sedie, vicolo del Labaro 7. Biglietto 5 euro, info@teatrolesedie.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome