Home POLITICA Mocci-Erbaggi (Lista Marchini): “Bando palestre annullato in XV: urge proroga del vecchio”

Mocci-Erbaggi (Lista Marchini): “Bando palestre annullato in XV: urge proroga del vecchio”

palestra scuola

“Nel XV Municipio, a seguito di una nota inviata il 10 agosto scorso dal Dipartimento Scuola, l’Amministrazione Simonelli ha annullato il bando per l’affidamento delle palestre realizzato dalla Giunta Torquati. La nota esprimeva alcune considerazioni e perplessità in merito alle procedute di gara avviate dai municipi e al momento,  a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, non c’è un bando attivo per le palestre delle scuole del nostro Municipio”.

Così in una nota Giuseppe Mocci, Capogruppo della Lista Marchini nel Municipio XV, e Stefano Erbaggi, esponente della stessa Lista, spiegando che il gruppo LM aveva presentato il 19 agosto una proposta di risoluzione per chiedere l’annullamento del bando, cosa fatta in seguito dagli uffici, proponendo nel contempo la proroga della vecchia concessione, fine all’emissione del nuovo bando. “Risoluzione che – concludono i due esponenti –  nonostante la necessità dell’intervento, è stata lasciata senza alcun seguito o risposta da parte dell’attuale Amministrazione municipale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Annullare l’avviso pubblico significa di fatto che le attività dei centri sportivi municipali, frequentate da migliaia di cittadini, non potranno avere inizio. Ora in un’intervista proprio la sindaca Raggi aveva affermato che prima di pensare alle olimpiadi bisogna incentivare lo sport “che i ragazzi praticano a scuola solo un’ora a settimana”. Ma così si danneggia ulteriormente chi si vorrebbe tutelare. Una proroga, giustificata dalla necessità di garantire la continuità di un servizio e di salvare decine di posti di lavoro, sarebbe una opportuna soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome